1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione xbox360 a PC

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Andicot, 11 Ottobre 2006.

1. Andicot

Andicot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho già provato svariate volte ma non riesco a far vedere all'xbox il pc e viceversa.
    Il pc è collegato ad un router adsl netgear dg834g tramite cavo di rete e l'xbox tramite il suo adattatore wi-fi.
  2. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Ho le stesse cose collegate alla stessa maniera e vanno benone. Forse nn hai aperto le porte sul router o forse t manca Windows Media Connect sul PC. Ma hai Windows XP o Media Center ?!?
  3. Andicot

Andicot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho provato ad aprire le porte sul router (2869,10243,10280-10284,1900).
    Ho xp ma ho installato windows media connect.
    La cosa strana è che anche dalla diagnostica del router non riesco a fare il ping all'xbox, oppure è normale?
  4. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho anch' io un NETGEAR 834 e và tutto OK.

Probabilmente non hai installato a dovere qualcosa:(
  5. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Mi spiace ma nn saprei ke fare. Io ho lasciato tutto con le impostazioni normali e si beccano al volo. L'unica cosa ke ho dovuto fare e' stata aprire le porte x il Live x nn avere il Nat ristretto. Pero' ho XP Media Center e ha fa tutto da solo. Forse col Media Connect funziona diversamente. Media Connect lo lanci prima di attaccarti alla 360 ?!?
  6. Lorthirk

Lorthirk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    stesso identico problema. Windows Media Connect non vede la X, e la X non vede il pc. La connessione è tramite l'adattatore wireless sul mio router Dlink DSL-G604T, il live funziona correttamente.
  7. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Mi spiace ma come ripeto ho Media Center e si sono beccati al volo con la 360. Se almeno qualkuno ke usa Media Connect rispondesse ... :p
  8. Andicot

Andicot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non sono sicuro che il problema sia nel media connect, la cosa strana è che dal router non riesco a pingare l'xbox.
    Il live invece funziona senza problemi.
  9. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Se t puo' essere d'aiuto ho trovato ke anke nel caso ke nn si vedano potrebbero funzionare lo stesso il collegamento ... se fai partire il media connect sul pc ke succede ?!? Da li la rileva la 360 ?!? Cmq prova a togliere il DHCP sul router se ce l'hai abilitato e inserisci tutti gli indirizzi manualmente sul router, sul pc e sulla 360.
  10. the black

the black Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    iao a tutti !
    vorrei chiedervi una cosa...siccome ho la xbox 360 in sala ed il pc in camera ( distanza7/8 metri ) volevo sapere se fosse possibile tramite modem ( che supporta il wireless ) collegarmi al live con l'xbox 360 ( comprando l'adattatore wi-fi per xbox )

le mie preoccupazioni sono :

non sono troppo distante ??

basta collegare solo l'adattatore wi-fi e basta ( senza nessun cavo di rete ? )

le prestazioni sono uguali come in una connessione con cavo di rete e modem ?

e se meglio c'e' in giro qualche tutorial ??

grazie dell'eventuale aiuto e ciao !!
  11. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    La distanza va benone, dipende da quanti muri hai in mezzo e da ke portata ha il modem, pero'. Attento ke se vuoi condividere la connessione (e cioe' usarla contemporaneamente su 360 e pc) t c vuole un router !!! Altrimenti devi usarla su una o su l'altra credo. Cmq, io sono alla stessa distanza e ho due muri in mezzo e va da dio, ho il ping un po' alto ma ho visto di molto peggio e tranquillo ke in Live gioco benone. Basta collegare l'adattatore alla 360 e si mette in contatto col router. Le prestazioni nn sono uguali, ma se hai una buona connessione adsl nn noti la differenza. Mi fa benone anke lo streaming video, mai un rallentamento. il tutorial lo trovi qui

http://forum.xbox360-tribe.org/tuto...mento-di-rete-in-modalita-wireless-49357.html

Tieni conto ke lo switch ethernet e l'access point ke vedi nel disegno non t servono se t prendi un router/modem wireless decente ke komprende tutto.
  12. the black

the black Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma il link non funzia...mi dice che devio ringraziare...ed io l'ho fatto...ma nada.
    mi aiuteresti ?
  13. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Nn saprei come fare ... in logica ringrazi e poi entri :\
  14. Andicot

Andicot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oggi ho installato windows media center ma niente, ho anche resettato le impostazioni del router pensando di avere impostato qualcosa che non andava ma noente da fare, sono sconsolato.
    Appena ho tempo provo a collegare l'xbox con il cavo al router e vedo se il problema sta nel wi-fi.
  15. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Hai provato a impostare tutto manualmente? GLi indirizzi IP e il resto ?!?
  16. Andicot

Andicot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sulla xbox ho impostato l'ip manualmente a 192.168.0.3
    il router è 192.168.0.1
    Ho provato ad impostare manualmente il pc a 192.168.0.2 ma non navigava più e quindi ho reimpostato sul pc l'ip assegnato automaticamente.
    Sul router pero' ho impostato la prenotazione degli indirizi ip in base al codice mac e il pc ha riservatop il 192.168.0.2

Aggiornamento:
    Oggi ho preso un bel cavo di rete, ho scollegato l'adattatore wireless dall'xbox e gli ho piantato dietro il cavo di rete, ho piantato l'altro capo del caqvo di rete nel router, ho acceso tutto senza modificare alcuna impostazione, nel sul pc, ne sul router, ne xbox e ho rifatto la procedura di configurazione e magia, i due apparecchi si sono visti e ora funziona tutto.
    Ora provo a scollegare il cavo di rete e rimettere l'adattatore wifi e vi faro' sapere.
    Automerged Message for DoublePosting
    Con l'adattatore wireless non funziona, penso che il problema sia nella configrazione wifi del router oppure dell'xbox.
  17. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Beh se puoi usare il cavo ethernet e' anke meglio :D Ma xke' nn l'hai detto prima? hehe va molto meglio di una connessione wifi ^_^

Cmq se vuoi mettere tutto in manuale sul pc e sulla 360 devi impostare cosi:

Sul PC:
    Indirizzo IP: 192.168.0.xxx (l'indirizzo del PC)
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 192.168.0.xxx (l'indirizzo del router)

Server DNS preferito: xxx.xxx.xxx.xxx
    Server DNS alternativo: xxx.xxx.xxx.xxx

Sulla 360:
    Idem solo ke al primo posto metti l'indirizzo della 360

Ovviamente devi disattivare il DHCP sul router !!!!!!
  18. Andicot

Andicot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il cavo è solo provvisorio, mi passa in mezzo alla sala.

Non c'è nessuno che ha la mia stessa configurazione? Router netgear e adattatore wifi microsoft?

Ora provo a mettere anche il pc non ip fisso.
  19. neofenix

neofenix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io ho un piccolo problema
    xbox 360 pro(appena arrivata e monta un samsung)
    win xp pro
    ho una sk madre msi k8n neo2(nforce 3...sembra compatibile per flashare il samsung senza modificare mtkflash...no?vorrei provare poi...con xtreme 4.1a)
    siccome ha 2 sk lan...e io uso anche una sk usb lan wireless...volevo configurarlo per andare online con tutte e 3 le skede(e usare la xbox sia sul live con il mio pgr 3 fiammante nuoooovooo!!! e usare media connect)...allora
    ad una è collegato il router adsl
    la prima lan ha ip 192.168.1.2 e il gateway 192.168.1.1(ip del router) ed è condivisa per la sk wireless
    la sk wireless ha ip 192.168.1.4 e nessun gateway
    la 2a...beh non so cosa mettere...
    come impostare in modo che sia la sk wireless che la lan 2 si colleghino al router attraverso la lan 1?il cavo lan in dotazione con la 360 è usabile?
    se mi aiutate...mi sto scervellando perchè quando faccio il test media...trova l'ip (statico impostato su 192.168.1.15 e gateway della lan 2)ma poi non trova il pc
    mentre xbox live mi dice che i dns sono sbagliati(ah ho alice adsl 4mb)
    THANKS