1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione XBOX LIVE

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da nexiliox, 20 Febbraio 2013.

1. nexiliox

nexiliox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi.
    Non sono un neofita dei forum e so che mi sarei dovuto presentare e faccio le mie umili scuse ai MOD e agli amministratori ma il mio caso non riesce a trovare soluzione.
    A gennaio mi sono inscritto a XBOX LIVE con un abbonamento GOLD da tre mesi ma, prima di tutto voglio avvisarvi che andavo online tramite un bridge da console a pc e già all'inizio mi ha dato dei problemi con i test, che sono spariti dopo che ho riavviato console e pc senza andare in internet. Per un bel po' è andato tutto bene finchè non ho scollegato il pc e la console x qualche giorno. Un sabato ,quando è venuto a casa mia mio cugino, abbiamo deciso di farci una partita online ad Halo 4 ma, quando mi sono connesso al mio profilo non voleva saperne di andare online. Sono un bel po' di giorni che tento e ritento spegendo: PC,modem e console x 30 secondi o di più ma niente.
    La console l'ho presa nel 2009,nuova, per il mio compleanno e solo a gennaio di quest'anno l'ho mandata online.
    Non so più dove sbattere la testa per favore aiutatemi
    P.S. Z: 8015 - 1904
  2. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ti colleghi in wireless quindi? Hmmm prova a contattare il tuo gestore internet e fatti aprire le porte dedicate ma prima tenta il collegamento con il cavo...che gestore hai?
  3. nexiliox

nexiliox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, credo di essere con Telecom ma mi pare che mia nonna abbia cambiato gestore. Se dovessi connettere direttamente la 360 al modem avrei bisogno di un cavo lunghissimo, la casa di mia nonna è su due piani: la 360 è al secondo piano mentre il modem al primo. Mi pare strano però, non ho cambiato nessuna impostazione di rete, possibile che rimanendo scollegato x un po' di tempo la 360 cambi qualche impostazione????
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Da quello che ho capito hai il pc collegato in wireless e sulla porta lan dello stesso hai collegato la 360?
    Se è cosi è successo qualcosa al pc e non condivide più la connessione con la console.Dovresti fornirci alcune informazioni in più.Tipo che windows hai?Hai installato programmi di recente?Usi un antivirus che fa anche da firewall?In passato anche io usavo un sistema simile con windows xp e il sistema operativo andava configurato a dovere prima di funzionare correttamente con la 360 (aka non bastava semplicemente collegare il cavo).

EDIT : Mi sono scordato di dirti che....OVVIAMENTE PERCHè QUESTO SISTEMA FUNZIONI...IL PC DEVE RESTARE ACCESO :)asd:)
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2013
  5. nexiliox

nexiliox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, io ho windows 7 e ho fatto un bridge tra il cavo Lan e la connessione WI-FI del pc e grazie al tuo commento mi sono ricordato che ho aggiornato Avast con una versione Trial o qualche cosa del genere mentre prima avevo quella trial normale che ti dava un tot di tempo poi decidevi se comprare o tenere la free, in più c'era un'altra opzione che mi dava una versione trial di quella completa. Che incasinamento :( :( :(
  6. nexiliox

nexiliox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credo che il problema si derivato dai Firewall aggiuntivi di Avast ma, non vorrei trovarmi con: "i pantaloni calati" in caso di infezione
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Avast è un buon antivirus free ma ha il grosso problema che con alcuni giochi per pc e connessioni di porte di giochi le vede come "false minacce" e le blocca.Io per esempio avevo problemi con Battlefiled 3.La soluzione che ho trovato era quella di cliccare la voce "disabilita per 10 minuti" e mi collegavo...poi lui si autoriabilitava e tutto funzionava cmq perchè le porte del gioco ormai erano "aperte".Prova ;).
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2013
  8. nexiliox

nexiliox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, ho provato e credo si sia connesso ma, il sistema ha dovuto aggiornarsi e c'è stato un problema con l'aggiornamento....
    Credo che riproverò domani tornato da scuola, anche perchè adesso mia nonna sta guardando la TV.