1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione xbox live con modem alice gate 2 plus

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da m4nu3l89, 27 Ottobre 2010.

1. m4nu3l89

m4nu3l89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, non riesco a connettermi a xbox live, la console nn l'ho mai connessa, ho un modem alice gate 2 plus wi-fi con connessione infostrada 8mb, ho connesso l'xbox tramite ethernet e ho fatto i test, mi dice che la connessione del PC è ok, mentre quella con xbox live durante i ltest mi si blocca tra rete e internet e mi da errore che nn riesce a conttattare il server dns, ho aperto le porte del modem 88, 3074 in entreta e uscita, o disattivato il firewall, ho messo tutti i tipi di ip amano nel xbox e nella connssione dal pc, ho condiviso la connessione adsl... ho windows 7 e il pc conness al modem tramite ethernet anchesso...
    spero possiate aiutarmi...
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Il problema è che hai un router fetido, stacca la connessione del pc e vedi che ti si connette la console.
  3. m4nu3l89

m4nu3l89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'avevo già fatto ma nn ha funzionato...
  4. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    hai inserito userid e passoword sulla console?

Se hai la connessione PPoE devi metterli, altrimenti entra nel router e settalo in modalità sempre connessa, così dovrebbe andare con tutti i dispositivi collegati
  5. m4nu3l89

m4nu3l89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non l'ho messa perkè x connetermi non inserisco mai la password e il nome utente con infostrada va senza... cmq è impostato che appena clicco 2 volte sulla connesione si connette subito...
  6. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Allora hai due strade

1 - colleghi la console al pc e condividi la connessione, ma dovresti avere due porte ethernet, poichè una è già occupata, giusto? Quindi quasi impraticabile

2 - Imposti il router come sempre connesso, e non hai bisogno della connessione PPoE, ma sei sempre online (ovviamente sconsigliato se non hai una flat), e così vanno tutti i dispositivi collegati contemporaneamente
  7. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    oppure se il problema sono i dns impostali manualmente mettendo questi

dns primario 208.67.222.222
    dns secondario 208.67.220.220

ps: il router che hai è sbloccato o no? se non lo è con infostrada puoi connetterti ad un massimo di 2 utenze , a volte anche una, per volta.
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2010
  8. m4nu3l89

m4nu3l89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho impostato quei server dns ma nn va lo stesso... il modem nn è sbloccato e nn mi si connette anche usando solo la connessione dell' xbox senza senza quella del pc, il modem ha la connessiona automatica dal modem attiva e nn inserisco mai pass o nome utente...
  9. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il problema potrebbe essere proprio che il modem non sia sbloccato. come ti connetti ad internet con il pc? cosa intendi per automatico? devi sempre premere sulla connesione a banda larga per connetterti? se è così il problema è che non si connette come router in lan , ma come modem in ppoe, quindi se sulla console fai la connessione ppoe con user e password infostrada , dovresti riuscire a connetterti, però in questo modo avrai un numero di connessioni limitato a 2 probabilmente.;)
  10. m4nu3l89

m4nu3l89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ogni volta clicco sulla connessione ma nn inserisco nome e pass, mentre se lo sblocco sarebbe meglio?? andrebbe subito???

m4nu3l89 ha aggiunto 1425 Minuti e 29 Secondi più tardi...

nessuno??