1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione Wireless PS3 lenta

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Narcal1982, 4 Luglio 2010.

1. Narcal1982

Narcal1982 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premetto che sono un felice possessore di Netgear WNDR3700 e che fino a ieri TUTTO funzionava alla perfezione (o per lo meno, così sembrava): velocità di Download sopra 6.0 Mbps e idem per upload.
    Ma da un paio di giorni a questa parte mi sono accorto che la mia velocità di download e upload è drammaticamente piombata sotto una soglia accettabile...
    Non ho cambiato NULLA nè nella ps3 nè nel router, ma da 6Mbps di down e up (circa) ora son fisso a 1,3\2 in down e 2,5 in up... mentre il resto dei dispositivi collegati in rete (sia wired che wireless) funzionano alla grande (velocità testate sopra i 6Mbps).
    Non so esattamente quando questo problema si sia presentato, perchè me ne sono accorto solo ieri scaricando una demo: 235 MB in più di un'ora. Allora sono andato a controllare le velocià e sono in effetti bassissime.
    Non vorrei che fosse qualche problema con il nuovo firmware (3.40), ma non saprei dire.
    Purtroppo non ho ancora avuto modo di testare la situazione Wired sulla PS3 perchè non ho un cavo sufficientemente lungo (domani provvederò, in caso).
    Avete qualche informazione in più voi?

Grazie

Narcal1982 ha aggiunto 927 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Ok, ho fatto qualche test ulteriore e ho scoperto quanto segue:
    - il test di velocità download e upload che fa la PS3 dalle impostazioni deve in qualche modo passare dai server del PSN in quanto oggi è piombato sotto i 700kbps, mentre eseguendo un test da browser (su speedtest.net) la velocità è stabile sopra i 6Mbps... quindi mi sa che il problema è più legato ai server della Sony\PS che non alla configurazione della rete.
    Fatemi sapere se avete riscontri!
    Ultima modifica: 4 Luglio 2010
  2. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se hai un router con tecnologia wireless N è risaputo di questo problema... comunque ti vorrei chiedere una cosa, come hai fatto a fare lo speedtest dalla ps3? a me non mi carica la schermata...
  3. Narcal1982

Narcal1982 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La tecnologia è N, ma posso farlo andare a 54 e il risultato comunque non cambia. Inoltre il fenomeno rallentamento nelle ore di minor traffico (mattina presto e notte inoltrata) non si verifica.
    Per lo speedtest son semplicemente andato sul sito www.speedtest.net e da lì ho fatto partire il test.