1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione wifi senza adattatore di rete microsoft

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da SbriLLo, 17 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SbriLLo

SbriLLo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se posso connettere la x360 wifi senza dover usare per forza l'adattatore di rete microsoft, magari con una chiavetta USB wifi.

Al momento la collego via lan al portatile e wireless al modem, però mi sembra inutile tenere acceso il portatile solo per usarlo come tramite...... aiutatemi voi!!!!:lalala:
  2. Valox

Valox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dovrei fare delle prove.... a casa di un mio amico però perche ancora non mi è arrivata!!

secondo me però è possibile metterla in qualche altro modo per esempio ci sono degli access point della netgear ( io conosco quelli ma magari ce ne sono altri funzionali che costano meno ) dove attacchi la xbox all'access poin e a quest'ultimo tramite il pc lo imposti che prende la linea da il tuo router principale!! Come ho gia detto , dovrei provarlo quindi non ti assicuro nulla!!

a prescindere se funzionasse anche se lo prendi netgear spenderesti meno che con la originale MS!!
  3. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io mi trovo benissimo collegandola in lan col pc...

magari vado a vedere quanto costano questi access point che non è male come idea...
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    C'è un bel tutorial sul collegamento wifi con access point....
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Dato che sene parla continuo qui.

Collegando direttamente la xbox al router(col filo) si ha ovviamente una velocità almeno doppia rispetto a che si ha rispetto a usare una connessione wifi col portatile e condividire la condzione ( sto parlando di tratto fino al router si capisce). Questa influenza molto le prestazioni di lag sul live, o no?
  6. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nel mio caso no.
    il mio router è situato in cucina,spesso occupata,e la mia xbox si trova ad un piano più sotto.
    il lag avviene spesso nelle partite tipo 8 vs 8 ad halo ma quello è nomale,in altri tipi non mi succede mai.
    certo la connessione diretta è un po' meglio...
  7. SbriLLo

SbriLLo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anch'io mi trovo bene, però il poratile è un po vecchiotto e ci mette un bel po ad accendersi, mentre invece la 360 si accende in pochi secondi, e comunque il portatile rimane acceso inutilmente visto che lo uso solo per collegarmi al live.

chiavette usb della Dlink costano intorno ai 15 €

SbriLLo ha aggiunto 12 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Scusa l'ignoranza ma ho usato il cerca e non ho trovato niente..... aiutami sono un niubbetto!!!!!!
  8. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non credo che con la chiavetta riesca a collegarsi:io ci ho provato ma nada...

forse ho sbagliato io qualcosa...
  9. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
  10. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  11. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    lory il tutorial è inerente ad un adattatore ethernet wi fi e non ad un access point.
    dovresti trovare un access point compatibile con la tua rete e configurarlo come client.
    ho provato io stesso su una rete 3 com.riuscivo a farlo funzionare come bridge in wds ma come client proprio no!
    risparmia tempo, denaro e neuroni: comprati un wga11b per 25 euro (quello nel tutoral è il wga54g: è più veloce ma costa di più oltre a essere più ingombrante)
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2009
  12. SbriLLo

SbriLLo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il punto e' semplice:
    Ci sono 2 sistemi oltre a quello delle condivisione col pc

Il primo e' quello di comprare l'adattatore della ms da collegare direttamente al router wi-fi costo 70 eruo circa

Il secondo e quello di prendere un AP configurato da client, nel senso che lui prende la rete wia WI-FI e la ridistrubuisce via cavo alla 360. Chiaramente necessita di un spina di corrente aggiuntiva a differneza di quello della microsoft, costo 45 euro circa.
    Il punto e che non tutti gli AP vanno bene e la configurazione non e' semplice come quello della ms.
    A questo punto viste le difficolata nell'individuare un modello preciso dell' AP per tale configurazione (sono in pochi ad essere 100% compatibili con xbox live nat aperto) e visto le difficolta di configurazione ti suggerisco per per poca differneza di euro di optare per quello della ms(che prendi attacchi e va).
  14. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Hai ragione Franz mi sono confuso, in realtà il tutorial menziona l'access point, ma solo per il collegamento a un router non wifi....
  15. djmarco94

djmarco94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma con l'adattatore di reti wirelles ti fa tutto automatico(IP,DNS).....?:lalala:
  16. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    nessun adattatore di rete (usb o ethernet ) fa tutto in automatico.
    nelle migliore delle ipotesi :dhcp attivato, rete wireless non protetta, devi quantomeno indicare all adattatore quale rete deve scegliere
  17. SbriLLo

SbriLLo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho provato ieri sera con una chiavetta della D-link di un mio amico ma non me la riconosce neanche, visto che l'adattatore microsoft è usb credevo che fosse la stessa cosa, invece non avendo i driver non la vede.....

a questo punto l'adattatore originale è la soluzione migliore..... l'unica cosa che mi preoccupa è la sua ricezione, il router è al piano superiore rispetto la x360, il portatile mi dice che la ricezione è buona indicandomi circa 44 mb al secondo di trasferimento dati, contro i 54 della ricezione ottima...... l'adattatore microsoft avrà la stessa portata dati o no?????

a voi la sentenza!!!!!!!
  18. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    non è solo questione di driver, non viene proprio alimentata, cosi almeno pare
  19. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi allaccio al tuo post perchè sto nella tua stessa situazione!! Vorrei prendere anche io l'adattatore wireless della ms però il router è al piano di sotto e già al pc mi segna segnale basso (nonostante navighi benissimo bah)...l'adattatore della microsoft è bello cazzuto?XD
    ps: ne approfitto per fare 1 altra domanda visto che io non ne capisco un tubo..esiste un modo per "riportare" il segnale al mio piano?! Mi spiego...sarebbe l'ideale se esistesse un qualche modo per portare il segnale da sotto a sopra (non so 1 router collegato a quello sotto?) così la potenza del segnale sarebbe ottima e tutto andrebbe più veloce..
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2009
  20. SbriLLo

SbriLLo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no invece l'alimentazione arriva, i 2 led verdi che ci sono nella chiavetta li ha accesi tutti e 2..... credo che sia una problema di driver o di compatibilità!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.