1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione wifi ps3 con fastewb

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da supermaso, 19 Agosto 2009.

1. supermaso

supermaso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    spero di non aver sbagliato sezione. :)
    Qualchuno ha una guida per connettere la ps3 in wifi con fastweb?
    Ho già alice e vorrei cambiare con fastweb...qualcuno sa dirmi i pro e i contro di fastweb per quanto riguarda i giochi on line per ps3?
    Grz a ciao
  2. guile

guile Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualche anno fa ho fatto lo stesso cambio di isp che vorresti far tu ora e la differenza all'epoca è stata abissale, sia in termini di qualità di connessione che di problemi/guasti sulla linea(praticamente mai avuti di dipendenti da fastweb dall'attivazione).

A mio avviso ecco i pro e contro, che dipendono comunque anche dal fatto tu sia raggiunto o no dalla fibra ma in linea di massima riguardano anche l'ADSL normale:

Pro:
    - velocità a favore di fastweb
    - affidabilità a favore di fastweb(non assistenza, che sono tutte uguali, per affidabilità intendo minor probabilità di incontrare problemi)

Contro:
    - possibili problemi online con giochi che nascono male di loro(vedi PES che bene o male ha sempre dato problemi con un po tutti i provider quando si cerca di giocare online)
    - ip privato, questo comporta che fare da host certe volte potrà essere più difficoltoso
    - devi abbinare all'HAG di fastweb una router se vuoi connettere alla rete wifi più di 3 stazioni contemporaneamente(ma io ti suggerisco l'aquisto di un router in ogni caso visto che la qualità del wifi del pirelli lascia a desiderare... all'epoca con 50 euro presi un ottimo US. Robotics)

Naturalmente ho citato solo i punti di forza che riguardano i giochi.
  3. supermaso

supermaso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzitutto ti ringrazio dato che sei l'unico che si è degnato di rispondermi... :)
    Vorrei anche chiederti se hai una guida per poter connettere la play con fastweb....
    Ti ringrazio....
    (ah premetto da me la fibra ancora non arriva!)