1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione Wifi - Helpme!!

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da difo80, 1 Luglio 2008.

1. difo80

difo80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, ho un bel problema per la connessione a internet tramite wifi.
    Mi spiego.
    Ho una PS3 modello da 40gb quindi con wifi integrato.
    Vivo al primo piano di una palazzina di 4 piani e il modem wifi per la mia connessione è proprio al quarto piano perchè condivido la connesisone con un mio amico.
    Il problema è che la PS3 non vede il dispositivo wifi in oggetto, che è data da un modem fastweb.
    Sono anche un possessore di PSP e un Nokia N95, con il quale se esco sul balcone, circa 3mt dalla PS3, riesco a connettermi, e se mi risposto in casa cade.
    Ho alcune domande per voi.

1- Se con un cavetto usb lungo abbastanza con amplificatore di segnale (per non far cadere il segnale USB data la lunghezza del cavo) attaccatto da un lato alla PS3e all'altro ad una pennina WIFI messa nella zona in cui il segnale c'è, la PS3 riesce a rilevare la connessione WIFI tramite la pennina oppure la PS3 non legge la periferica perchè va in conflitto con il wifi interno?
    2- Il Nokia N95 può essere utilizzato come modem.Detto questo se attivo il bluetooth e faccio il piring con la PS3 e il cellulare lo connetto alla rete wifi del mio amico, la PS3 la vede alla scansione?
    3- Se mi connetto il WIFI con la PSP come da vostra guida in questa sezione c'è modo di vedere la connessione tramite PS3, lasciando la PSP nella zona in cui riceve il segnale dell'apparato WIFI?
    4- Se non è possibile nessuno di questi collegamenti mi consigliate un RANGE EXTENDER per amplificare il segnale?

Non so + veramente cosa inventarmi, vi ringrazio se c'è qualcuno che può aiutarmi!!!!
    Grazie
    Matteo

Scusate ragazzi ma ho sbagliato la sezione....lo spostate voi oppure lo rimetto nella sezione giusta?