1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione WiFi Alice...

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da joit, 14 Giugno 2008.

1. joit

joit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi,
    vi posto il mio problema, che attualmentente non sono riuscito a risolvere e spero che voi possiate farlo!

Ho una Ps3 40 gb e utilizzo una connessione Alice adsl con modem standard Gate 2 plus. Collegato a questo modem ho un access point 3Com per il Wi-fi.

Ora il problema è configurare la connessione della ps3...
    Se faccio tutto manualmente, mi da problemi di DNS...
    Se faccio tutto automatico mi da problemi di reperibilità di indirizzo IP....

Che devo fare?
    Datemi una mano perchè ne sto uscendo pazzo...! Se qualche buona anima potesse elencare passo passo cosa devo fare con le impostazioni sarebbe un miracolo!

Ciao!
    Sandro
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Provato a mettere l'IP e DNS manuali uguali a quelli del PC?? Perchè io ho un problema simile con una chiave HDSPA 3.
  3. joit

joit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    se infatti metto l'ip manuale, lo riconosce ma poi si blocca al DNS...
    se metto automatico non riesce nemmeno a trovare un indirizzo ip da assegnare...

si ho usato le impostazioni del pc ma nulla....
  4. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prova a mettere tutto automatico e quando arrivi all ip selezioni ppoe e metti username e pass sel pc (sul modem ethernet funziona)
  5. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho il tuo stesso modem e stessa connessione e quando seleziono wifi faccio fare tutto alla ps3 e mi funziona benissimo
  6. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si dv fare così io ho il tuo stesso modem e ho connesso la ps3 in wi fi. dv mettere l'username e la password di alice(se nn li hai cambiati solitamente sn sia l'user ke la pass aliceadsl)
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    andare sul telecom tramite 192.168.1.1 e controllare che la connessione sia impostata su non automatica:

Poi vai sulla ps3 selezione connessione PPPOE login e pass aliceadsl, aliceadsl poi segui le procedure automatiche e dovrebbe andare.

Ricorda che da pc per riuscire su internet dovrai (a ps3 staccata) usare una sorta di connessione PPPoE anche dal PC

Se vuoi avete tutto insieme attaccato (che funziona) prendi un Router Wan da aggiungere dietro il tuo telecom (non dls-Router)
    Se non sai cosa prendere prendi il WRT 54GS della linksys cosi poi non vieni qua a dire che non funziona perche' ti allegeremo i settaggi gia fatti(prendi, carichi attacchi, va )