1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione wi-fi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da elmiki, 6 Settembre 2007.

1. elmiki

elmiki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    davanti alla tv con la mia ps3 nuova fiammante
    Ciao ragazzi,premessa: ho un router wi-fi della fon(la fonera) già attaccato al computer e la ps3 lo riconosce.
    Il punto è questo:trovo il router,lo seleziono,metto la chiave wep,metto il resto in automatico e mi blocco al proxy.
    Ho provato a nn metterlo e mi trova l'ip ma nn mi stabilisce la connessione ke faccio ? Devo mettere x forza il proxy se si dove lo trovo nel computer ?
    (scusate l'ignoranza ma ce l'ho solo da 2 giorni :p)

Grazie a tutti
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Risposta corta : Il tuo problema è altrove.

Risposta lunga : Il proxy è un server (o meglio, è un servizio che gira su una macchina, che ospitando il servizio prende il nome generico di "server") che fa da tramite fra una rete ed internet (tipicamente per il world wide web).
    I server proxy sono nati per "accelerare" la navigazione tenendo in una cache locale pagine ed immagini viste spesso (e quindi rendendo molto più veloce la navigazione) e sono spesso usati nelle aziende per "impedire" ai dipendenti di navigare liberamente su internet e, contemporaneamente, avere uno storico di quel che fanno i poveri tapini.
  3. elmiki

elmiki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie, sono riuscito a risolvere il problema del dns, passo la verifica del codice ip e mi dice: connessione internet: operazione fallita; tempo esaurito per la connessione al sever (8071A06)
    Ma cosa devo fare ancora? Il outer lo trova, ma nn mi posso iscrivere al psn!
    Dannazione mi sto strappando i capelli da 2 giorni x questo dannato internet su ps3 vi prego aiutatemi nn ce la faccio più :(

Grazie
  4. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    forse devi aprire le porte sulla fonera....
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche con tutte le porte sbarrate le connessioni uscenti dovrebbero andare, è probabile che tu sia uno di quelli con problemi con l'ultimo firmware + un router sotto sforzo causa traffico eccessivo/troppo frammentato.
  6. elmiki

elmiki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho abilitato l'upcu o come si chiama, riesco a navigare solo nella pagina di fonera mentre nn mi apre le altre e nn posso iscrivermi :mad:; sul router si accendono tutte le spie, la ps3 lo riconosce, la frequenza è buona, mi riconosce l'ip ma si blocca alla verifica dopo sto arrivando al limite della pazienza ho cercato su google come impostarlo e anche cn quello nn cambia niente, sul computer nn compare il router e nn so dove cercarlo ho anche cercato sulle connessioni internet senza risultati.
    Non capisco dove sto sbagliando xkè il router funziona, la ps3 lo riconosce ma nn si connette :(

Grazie ancora a tutti

P.S.: il canale penso sia il 2
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dunque, la situazione è meno nota di quanto non sembri.
    Parrebbe che tu abbia impostato il router con DHCP, ma il DHCP passa gli IP di DNS alla PS3 o no ?
    Su PC com'è configurata la connessione ?
  8. elmiki

elmiki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io nn so neanche da dove impostarlo il router e comunque nn l'ho impostato sulla ps3
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ettipareva che riuscivo a stare 48 ore senza occuparmi di networking...
    Ok, facciamo una cosa pubblica così gli altri vedono un po'...
    Immagino che anche il tuo PC sia connesso ad internet attraverso lo stesso router.
    Fai "start->esegui" cmd (o lancia prompt dei comandi)
    appena ti appare la finestra col prompt ("C:\....\>") digita ipconfig /all e dai invio.
    Incolla quello che ti appare.
  10. elmiki

elmiki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Va bene lo stesso anche se nn mi trova nulla cambio router mi prenderò un netgear grazie lo stesso
  11. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io sinceramente prima di rinunciare ci penserei 4-5 volte,comunque ognun fa quel che vuole ;)
  12. elmiki

elmiki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie a tutti x la vostra pazienza sn riuscito a risolvere il problema p.s.: vi sto scrivendo dalla ps3 grazie ancora