1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione Wi-Fi (forse) impossibile...

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Chopper, 28 Novembre 2007.

  1. Chopper

    Chopper Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti...chiedo aiuto per poter connettere la mia PSP ad internet tramite connessione Wi-Fi.
    Dispongo di una connessione ADSL con modem "Alice gate 2 plus" collegato tramite cavo ethernet al PC (scheda fast ethernet PCI SiS basata su 900) e di una scheda di rete wirelass (sitecom wirelass network PCI adapter turbo G WL-171)...ho seguito un'infinità di guide per tutti i gusti ma il risultato è niente di niente...inoltre, con la mia PSP se faccio una scansione per cercare un punto WLAN mi dice: "Si è verificato un errore interno. (00000001)...mi è stato detto che si verifica perchè non trova niente. La mia PSP dispone del mitico firmware 3.71 M33-3 installato con le vostre guide...grazie in anticipo:D
  2. aleks

    aleks Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    guarda ke è impossibile xkè pure io ho ql router di alice cn la stessa scheda di rete wireless qnd avrai sbagliato qlcosa nella configurazione...
  3. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$

    Perdonami Kain ma la guida che gli hai indicato nel suo caso non so se è adatta, in quanto se ho ben capito lui è collegato a internet tramite l'alice-gate in modalità LAN (col cavo) e vorrebbe utilizzare il PC come access point tramite la PCI wireless.

    La sua scheda PCI wireless NON può fare da Access Point.

    Di conseguenza sempre se ho capito bene dovrebbe:

    1)installare bene la scheda sul PC.

    2)seguire una delle guide che trova nel sito relative alla procedura KAI che personalmente non conosco bene in quanto viaggio felicemente in modalità infrastruttura. :D

    Nel caso chopper avesse perso la documentazione dei suoi marchingegni: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html
    http://www.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=5&productid=525

    Router NON Wireless | <--- LAN (cavo) ---> | PC | <--- W-LAN ---> | PSP | == Ad HOC == KAI

    Router Wireless| <--- LAN oppure W-LAN ---> | PC |
    | <--- W-LAN ---> | PSP | == Infrastruttura

    Penso che sia l'unica soluzione in quanto con l'hardware a sua disposizione non può neanche lontanamente pensare ad una modalità "Infrastruttura".

    Best Regards :lalala:

    P.S. ogni tanto per sfizio mi cerco anch'io come tanti altri il metodo "impossibile ma funziona"... questo giro non ci sono ancora riuscito. . .. ... per ora :D