1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione VGA

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da paslelxi, 29 Dicembre 2007.

1. paslelxi

paslelxi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao, ho acquistato (finalmente :LOL: ) la xbox 360 arcade...mi sono premurato di prendere il cavo vga per 360 (non c'era quello originale microsoft..ma tentè 19 eurozzi), ma ora vorrei capire come effettuare le connessioni dato che ho 2 problemi:

1) il mio syncmaster 970p (samsung lcd) - ha un attacco esterno tramite il quale lo connetto (il monitor) al pc. (è un cavo DVI).

il discorso è che il cavo VGA della 360 ha su un estremo l'attacco alla 360 per l'appunto, e sull'altro estermo 2 cavi RCA (BIANCO E ROSSO) per l'audio e il VGA per il video.

adesso, il VGA non lo posso connettere direttamente al monitor lcd...

ho notato che dietro al case del mio pc, la scheda video porta 2 porte per VGA O DVI (di cui una è occupata dal cavo che collega monitor e pc)

mi chiedo: " l'uscita VGA della 360 la debbo connettere alla seconda porta (quella libera) della mia scheda video?"....in tal modo il monitor riesce a switchare tra pc e 360??

2) l'audio (porca miseria :tomaatit: ): i due jack rca non li posso connettere alla mia scheda audio, e nemmeno alle casse (ho un subwoofer della philips con due cassettine piccole).

mi serve un LINE IN in luogo dei connettori RCA...soltanto che il cavo 360 è un tutt'uno VGA+2RCA.

esiste un adattatore che mi converte i 2RCA in un line in? oppure mi debbo munire di un sistema di casse con ingressi RCA?

.................

vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto :biggrin:
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    No non puoi collegarlo alla scheda video del pc
    Se prendevi il cavo originale c'era l'adattatore...
    Lo devi acquistare a parte...
  3. leomagic

leomagic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non ho ben capito il discorso del video...
    cmq il cavo deve andare direttamente al monitor,xche se va al pc,anche se sei munito di una scheda video con ingresso video.1 non credo che sia vga,2 vedresti l'xbox solo se il pc è acceso,quindi un grande troiao come si dice da noi:-D
    per l'audio esistono adattatori rca a singolo jack da 3.5 mm , se compravi il cavo originale microsoft ce lo trovavi dentro,cmq fidati,il cavo cambia tantissimo..
  4. paslelxi

paslelxi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusami, parlo da niubbio della cosa....

mi spiegheresti come è fatto sto adattatore che non ho ben capito che debbo fare?

grazie infinite
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
  6. paslelxi

paslelxi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    IL bello è che l'ho pure ma è quello maschio-maschio ---> jack in !! CHE PACCO :asd:

quindi per l'audio mi prendo questo adattatore e ho risolto (ma il jack in lo collego direttamente al subwoofer no?)

per il video invece son cazzi!! :cry:

purtroppo il syncmaster 970p è un signor monitor, ma ha il piccolo inconveniente che è tutto gestito via software!!

ha solo un maschio come INGRESSO per il VGA (in realtà io ho 2 cavi 1) samsung VGA 2) samsung DVI)

DAL Monitor che ho esce un cavo maschio, DVI o VGA a seconda di quale cavo prendo (l'altra estremità del cavo che esce dal monitor non è vga, ma è uno standard a sè, e dunque inconnettible lol:LOL: al vga)

dunque:

MONITOR---> DVI MASCHIO (sono obbligato) ---> ????? <---- VGA MASCHIO (connettore VGA per xbox 360) <----- xbox 360

spero che lo schemino sia chiaro :) ....

mi serve dunque un adattatore FEMMINA-FEMMINA (in luogo dei punti ????) ?!?

poi dovrei essere ok? (beh se lo trovo l'adattatore, a me pare un'impresa :LOL: )...

io posso usare due alternative per l'uscita dal mio LCD:

1) cavo MASCHIO DVI

OPPURE

2) cavo MACHIO VGA

quale delle due usare?....(una volta trovato l'adattatore femmina-femmina?)

perchè il cavo della xbox 360 come uscita video è VGA...se lo connetto con l'adattatore femmina al maschio DVI...l'uscita sul monitor risulta fattibile??

...............

ps: se non trovo gli adattatori in giornata...giusto per provare almeno il video xbox, vorrei sapere se (dato che posseggo una scheda di acquisizione video e audio terratec) posso sfruttarla in qualche modo per APPARARE (così si dice a napoli..:LOL: ) il segnale video sul monitor.

grazie infinite per a tutti :biggrin:

paslelxi ha aggiunto 35 Minuti e 58 Secondi più tardi...

ehi, vi prego, una help please :cry: :biggrin:

secondo voi lo trovo in giro un adattatore VGA femmina-femmina??

in alternativa, il casvo VGA originale microsoft xb0x 360, ha questo adattatore (oltre a quello AUDIO ) incluso nelal scatola??

paslelxi ha aggiunto 440 Minuti e 46 Secondi più tardi...

cacchio raga, ho girato in lungo e in largo, e non ho trovato nessun cavo vga della microsoft (il problema è che io il cavo vga ce l'ho per 360, ma mi mancano gl iadattatori audio e video)

ho provato a vedere se c'erano degli adattatori VGA femmina- femmina...ma nulla FINITI :cry:

ora mentre per l'audio ho comperato 2 adattatori rca femmina da mettere davanti ai maschi, il problema è per il video!!!

ora come ora mi tocca usare la mia terratec (scheda di acquisizione...) e sperare che vada decentemente il segnale s video + audio.

alternativa unica per ora è questa (e vorrei un vostro aiuto!!):

poichè l'ingresso del mio monitor non è vga, ma DVI-D (samsung syncmaster 970p...vi prego di smentirmi eventualmente stessi dicendo una cazzata clamorosa), mi è stato proposto da un commesso, di comperare un ADATTATORE DVI-D ---> HDMI (l'adattatore dvi-d sarebbe maschio entrante nel monitor)

e poi dovrei prendere un cavo HDMI, per collegare la xbox all'adattatore HDMI/DVI-D

il discorso è:

1) ovviamente il mio monitor porta solo il video..e non l'audio e video.

2) è un collegamento FATTIBILE?, cioè funzionante?

3) collegare con questo adattatore l'uscita HDMI della box al mio monitor per il video + l'AUDIO che invece verrebbe gestito solo dal cavo che porta il composito (i jack rosso e bianco).

in sostanza avrei 2 collegamenti che vanno dalla xbox 360 al mio MONITOR E CASSE.

se fosse fattibile, vale la pena?..o è meglio prendere il femmina-femmina vga (adattatore)?

con il cavo HDMI e l'adattatore DVI-D HDMI, supererei i 20 euro di spesa...mentre il femmina-femmina mi costerebbe al più un paio di eurozzi.

sono esaurito...consigliatemi!! :)