1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione tramite cavo Hdmi e Dvi

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da scottish0, 25 Giugno 2007.

  1. scottish0

    scottish0 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve gente....
    Un aiuto se possibile. Ho comprato un cavo Hdmi Dvi per poter collegare la mia Ps3 al Plasma che posseggo che non è Hd ma monta una presa Dvi sul retro. Purtroppo al momneto dell'accensione lo schermo mi rimane desolatamente nero.... mi riconosce il segnale dal menu del tv scrivendo 720 per 576 ma le immagini non compaiono....
    Ho sbagliato l'acquisto pensando di poter migliorare la visione rispetto alla banale scart e cavo av euro, oppure c'è qualche configurazione che devo fare?
    Grazie per l'attenzione.:mad:
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se ti rimane nero è probabile che la dvi non sia hdcp....
    d'altro canto se il tv non è hd ready l'hdmi lo reputo inutile, magari prendi un cavo component, la risoluzione è quella ma guadagni qualcosina nei colori.
  3. huskeyUD

    huskeyUD Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    Località:
    Campoformido, Italy
    forse come detto manca l'HDCP al televisore....
    CMQ non è detta l'ulktima parola: hai provato ad andare a settare le impostazioni video nella PS3???
    altra cosa: se andranno le immagini cmq non andrà l'audio a meno che tu non abbi aun home theatre...in sto caso devi "settare" anche l'audio alla voce home theatre (se lasci su HDMI l'audio non sentirai nulla attraverso l'HT...)

    spero d'esserti stato da'iuto e soprattutto facci sapere!
    (se ancora non combini mi trovi su MSN)
  4. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    posta il modello di tv...cmq molto probabilmente (quasi sicuramente) hai un dvi-i, e non un dvi-d...quindi niente cavo hdmi/dvi
  5. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    per me deve impostare le impostazioni di connessione della ps3 su hdmi e poi provare (cosa che per me non ha fatto)
  6. scottish0

    scottish0 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il plasma è un Medion solo monitor 42 pollici. Il fatto è che il segnale lo trova, ma non riesce a trasmettere le immagini. Per l'audio non ho problemi, ho già il collegamento con l'ht. Per la connessione la ps3 mi va in automatico in presa euro av. Ultima notizia utile il manuale del plasma riporta la connessione in modo progressivo e non interlacciato.
  7. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Medion MD 5980
    se è questo modello niente hdmi/dvi...