1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da dadesi, 28 Giugno 2007.

1. dadesi

dadesi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi, vorrei sapere questo.Io ho un pc con attaccata una linea adsl alice e il modem di alice relativo.
    Siccome la ps3 è molto distante dal pc, vorrei sapere questo: se compro un modem o un ruter adsl con presa ethertet, posso collegare lo stesso alla presa del telefono e la ps3 al modem o ruter ed, inserrendo i parametri di alice, usare la ps3 online?
    Perchè non sono riuscito a capire se posso fare così o se devo per forza collegare il modem o ruter al pc e collegare poi a quest'ultimo la play.
    In pratica, se si potesse, vorrei collegare la ps3 ad un modem, senza toccare il pc.
    Spero di essermi spiegato bene, perchè essendo alle prime armi, nonci capisco ancora molto.
    Un saluto a tutti e grazie mille.

Davide.
  2. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    ciao. io ho un acess point NETGEAR. si collega al modem via ethernet e diffonde l' wi-fi per tutta la casa...con questo navigo col portatile,psp e ps3.
    il vantaggio è che non dipende dal pc: posso tenere il pc spento, basta che il model sia acceso...

PS:io però non ho alice,ma windinfos. e il mio modem si collega ad internet semplicemente accendendolo premendo il tasto di accensione (come accendere la luce, e va...mentre alice so che bisogna cliccare connetti come col 56k, per cui nn saprei...)
  3. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non dipende dal provider (alice o chi per esso) ma semplicemente dal dispositivo che usi per accedere a Internet. Se usi un modem ADSL, collegato via USB al PC, devi per forza par fartire la connessione da Windows, e quindi devi per forza avere il PC accesso. Se invece usi un router ADSL va su Internet da solo, semplicemente accendendolo. Io ho una configurazione del genere. Ho il router ADSL collegato a un hub. All'hub sono collegati anche il PC e la PS3. In questo modo sono su internet semplicemente accendendo il router e posso sfruttare la connessione a internet indifferentemente dal PC o dalla PS3.