1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione PS3 online con cavo ethernet

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da _Lando_, 27 Aprile 2010.

1. _Lando_

_Lando_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, vengo a esporvi il mio problemuccio...
    ho di recente acquistato la ps3 e me la sono messa in camera vicino al computer.
    Il mio computer è collegato a internet tramite il cavo ethernet, che partendo dal modem di Fasweb fissato al muro nell'ingresso, giunge fino a camera mia incanalato nel muro. Volendo collegare anche la ps3 a internet, avevo pensato, tra le varie ipotesi, di "sdoppiare" i qualche modo il cavo ethernet che è collegato al computer... esiste un adattatore che mi permette di fare cio'???

sono conspevole di non essere stato sufficentemente chiaro, a tal proposito, vi ho fatto un disegnino (mi scuso per gli eventuali errori prospettici)...

http://yfrog.com/jpimg011bej

...ecco qua, come potete osservare, mi servirebbe un adatatore che "sdoppi" la presa, permettendomi di collegare a interner sia la play che il pc con un unico cavo...

E' fattibile? esiste l'adattatore che cerco? se si mi dite il nome che me lo cerco su eBay?
  2. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Può esistere, devi vedere in negozio di informatica/elettronica.
    Su eBay cerca "hub ethernet".
  3. _Lando_

_Lando_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cambio proposta. Molto piu' semplicemene potrei collegare la play a internet tramite un'altro cavo ethernet che parte dal modem di fastweb, solo che...

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?92561-centralina-fastweb&p=1246421&viewfull=1

...possiedo questo modem fissato al muro, e ho visto che c'è solo un unico buco dove attaccare il cavo ethernet, se io ce ne volessi attaccare un'altro come dovrei fare?

dite che è meglio se chiedo direttamente ad un centro assistenza fastweb?
  4. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Hub va bene, praticamente è uno sdoppiatore, ha un maschio e 2 o più femmine.

P.S. Complimenti per il disegno :D
  5. _Lando_

_Lando_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0