1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione ps3 con libero e router telecom

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da mastino76, 17 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mastino76

mastino76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,
    spero possiate aiutarmi:(

Da pochi giorni, sono passato a Libero, da Telecom.
    Pensavo di dover configurare il router pirelli-telecom che usavo, ed invece con mia grande sorpresa, mi sono registrato a Libero, ho acceso e spento il router e il pc funziona correttamente internet, emule ecc. Senza nemmeno cambiare configurazione. Sono rimaste anche le preferenze delle porte sul ruoter!
    Il problema invece è sulla ps3. Infatti il router la riconosce, ha il suo inidrizzo ip, come prima, ma non si collega in rete, compreso psn.
    Mi compare errore dns...ecc. Cosa può essere? La configurazione la fa in automatico, il collegamento è ethernet...
    Devo configurare la connessione manualmente? Sapevo che doveva avvenire solo in caso di Modem e non di router... So che il Pirelli non è il max, ma ha sempre fatto il suo dovere....
    Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti, grazie.:???:
  2. mastino76

mastino76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Proprio nessuno?

Al momento smanettando un bel po ho risolto condivendo la connessione internet del pc e lasciando fare tutta la configurazione in automatico sulla play...:???: ma non so se questo sia il modo ottimale perchè prima non era necessario e non vorrei che pc e ps3 succhiassero dalla stessa banda con conseguenti cattive prestazioni in termini di velocità per entrambi... Qualcuno ha optato per questa configurazione? Il pc deve essere sempre acceso in questo modo?

Rettifico...giusto il tempo di scaricare l'aggiornamento della consolle e non mi si collega più... sempre errore dns..ecc ho provato anche in wi fi ma nulla.. mi trova l'ip ma non si collega. ho anche messo il dns che trovo nella configurazione della lan, che è lo stesso ip del router 192.168.1.1...
    Ah, per completezza utilizzo il router pirelli w2+ di ALice... dal pc non ho problemi...
    Ultima modifica: 18 Settembre 2009
  3. mastino76

mastino76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vabbè ho risolto, cambiando il router. Adesso è tutto ok.:)

Comunque se qualcun altro dovesse avere lo stesso problema, sappia che questi router, volendo, si possono "sbloccare" aprendoli ed installando altri firmware, si trovano le guide in rete.
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Mi spiace per il fatto che nessuno ti abbia potuto aiutare, e comunque grazie per aver segnalato un eventuale soluzione al problema.

Chiudo e grazie ancora ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.