1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione ps3 al modem alice gate plus wifi

Discussion in 'PS3 Networking' started by KingHali, Jun 16, 2011.

1. KingHali

KingHali Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ora vi posto il mio problema ho da poco acquistato una ps3 slim la prima cosa che ho cercato di fare ovviamente è stata di collegarla ad internet tramite wifi al mio modem alice gate plus wifi (quello bianco con le 2 antenne nere) la potenza del segnale tra la mia ps3 e il modem è del 100%, dopo vari tentativi falliti utilizzando la chiave wpa, ho deciso di cambiare la chiave d'accesso del modem impostando la wep...anche qui la ps3 non ne vuole sapere di collegarsi alla fine ho fatto l'ultimo tentativo senza chiave d'accesso...tuttavia non ho ottenuto lo stesso nulla....in tutti e 3 i casi il risultato è sempre lo stesso ossia che la mia ps3 non riesce ad individuare l'ip del modem....mi affido a voi..
  2. anank

anank Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Prova a seguire questa guida passo passo Guida, è strano che la tua ps3 non risolva l'ip del modem, utilizzi altri dispositivi in wireless contemporaneamente oltre alla ps3 ?
  3. King Hali

King Hali Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    niente da fare ho provato a seguire la guida ma alla verifica della connessione internet quando mi prova a reperire l'indirizzo ip mi dice: Operazione Fallita...sotto poi esce scritto:impossibile stabilire una connessione con il punto di accesso. Verificare le impostazioni di sicurezza della LAN wireless, ah inoltre non possiedo altri dispositivi wireless utilizzo la wi-fi soltanto x collegarmi ad internet col pc!
  4. anank

anank Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Hai impostato qualche sorta di filtro mac addres dal modem ? Hai inserito correttamente le chiavi wep o wpa esattamente come riportate nel pannello di controllo del modem ?
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Io lo usavo tranquillamente senza dover impostare nulla, intendi il modem wireless con le due antennine vero?
  6. anank

anank Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si esatto lo uso anche io e mi ci trovo ottimamente oltre alle protezioni con le chiavi c'è una protezione chiamata Mac Address Filter però se non sai cosa sia ammenochè non te l'abbia impostata qualcuno in casa non è quello la causa del tuo problema. Hai provato a settare l'indirizzo della play statico ?
  7. King Hali

King Hali Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    io di impostare non ho impostato niente....col pc è andato tutto liscio ho dovuto inserire solo la chiave wpa, la chiave Mac Address Filter non so cosa sia..xD per settare l'indirizzo della play statico cosa dovrei fare di preciso???
  8. King Hali

King Hali Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Scolta, entra nella pagina del router e prova a disattivare temporaneamente la protezione wireless e rifai il test di connessione
  10. King Hali

King Hali Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ci ho già provato...non mi fa collegare lo stesso la ps3 sia senza chiave di protezione che con chiave wpa e wep