1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione non riuscita con alice

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da andrew003, 7 Gennaio 2011.

1. andrew003

andrew003 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, sono un possessore della ps3 1° generazione da 80gb.
    ultimamente mi è venuto lo sfizio di giocare online ma purtroppo non riesco.
    quando arrivo alla schermata per la connessione mi viene fuori l'errore :
    connessione internet - operazione fallita
    mi da lo stesso errore anche con il cavo.
    la cosa strana è che con il pc va tutto bene...

come posso risolvere?
  2. anank

anank Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prova ad accendere la ps3 e rimanila accesa e successivamente dal tuo pc digita l'ip del tuo router (per accedere al pannello di controllo) e controlla se nelle connessioni attive oltre all'ip del computer visualizzi anche quello della play (che dovrebbe essere simile a quello del pc e dovrebbe cambiare solo l'ultimo numero 192.167.1.XXX dove al posto di XXX c'è un numero di 1,2 o 3 cifre), nel caso non visualizzi quello della play o meglio nel caso visualizzi un ip solo (che necessariamente deve essere quello del pc) non escluderei che possa essere difettosa la scheda di rete della tua ps3. Magari se hai qualche amico che ha la play prova a fartela prestare per 10 minuti e vedi se riscontri lo stesso errore. Ci sono anche degli strani operatori telefonici di basso livello che permettono 1 connessione attiva per volta ma sono casi talmente rari che non credo sia il tuo.