1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione Media Center 2005 E Xbox360 Ok ... Ma Piccolo Problema

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da epiceni, 17 Gennaio 2007.

1. epiceni

epiceni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti ... premetto che il mio Windows XP Media Center 2005 è GENUINE :) ... a parte gli scherzi l'ho appena installato e completamente aggiornato su Windows Update ... l'xbox si connette perfettamente ... ho installato i codec e Java Runtime ... quando vado a scegliere un DivX vede l'immagine di anteprima del film ma quando lo voglio mettere in riproduzione mi dice che mancano i codec e che il file potrebbe essere danneggiato , ma devo installare anche gli fddshow ??? O che altro ?

Mi sto scervellando !!! :dho:

Ciao Erik
    Automerged Message for DoublePosting
    Stavo riguardando il tutorial e mi sono accorto che sul sito della microsoft a questa voce "Collegamento della console Xbox 360 al computer" mi dice che il mio Windows Media Center è questo "Questo computer esegue Update Rollup 2 per Windows XP Media Center Edition 2005. Grazie alla console Xbox 360, potrai vivere un'esperienza Media Center completa e avanzata." ed è circa 20Mb ... dite di provare a scaricare il FULL ? 85Mb
  2. imported_Gavriil

imported_Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non ho mai avuto successo nell'operazione che stai provando ad effettuare tu, di base posso dirti che i divx in streaming non si possono vedere, si possono vedere solo i wma; per poter vedere i divx devi prima di tutto installare i codec sul PC, secondo installare sul pc qualche programma (oramai ce ne sono diversi: TVersity, vlc360...) che converte il formato al volo e lo trasmette in streaming sulla xbox... l'operazione però è pesantuccia e presuppone l'avere un pc abbastanza pompato onde non avere interruzioni di trasmissione.
    Un altro modo è trovare un convertitore e mettersi li con santa pazienza a convertire tutti i film che ti interessano a prescindere, cosi da trasformarli da .avi in .wmv

Ripeto, purtroppo non sono mai riuscito io ad avere dei risultati soddisfacenti, quindi magari ho detto qualche castroneria :D
  3. epiceni

epiceni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ciao, scusa allora sto impazzendo ... nella sezione tutorial c'è una guida che illustra come vedere in streaming i DivX con Windows XP Media Center 2005!
    Io premetto che ho seguito la guida alla lettera , installato tutti gli aggiornamenti di Media Center da Windows Update ... installato MEDIA CENTER EXTENDER sul PC quello da 83MB e fin quì ci siamo ... faccio l'installazione , la console vede il PC tramite multimedia e media center ... vede le cartelle con i DivX , vede le anteprime del film ma poi quando lo vado a far partire da il seguente errore :

IMPOSSIBILE RIPRODURRE IL VIDEO
    Tipo di file non riconosciuto, Impossibile riprodurlo. Il file è danneggiato oppure non è stato installato il codec corretto (un codec è un file che comprime e decomprime contenuti audio e video )

4. webbe77

webbe77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con la procedura che hai seguito, NON puoi guardare i DivX sulla console. Devi installare a parte un altro programma che si occuperà di fare la conversione del divx in un formato compatibile con la xbox. Io mi trovo bene con il transcode360, ma ci sono tante altre alternative come TVersity e Vlc360.
  5. imported_s1m0

imported_s1m0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    arrenditi.. non riesci a vedere i divx in quel modo.. ci ho provato anche io..

o converti tutti i divx (ma a sto punto converti in .vob e te li guardi come dvd video direttamente sull'xbox) oppure installi qualche altro prog come ti hanno gia suggerito :cool:
  6. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    La guida è stata fatta per la connessione ed era ben noto che nn servisse per i divx...;) devi provare i metodi segnalati poco sopra...

Ciaz.
  7. epiceni

epiceni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Allora non avevo capito io ... non ci posso credere !!!
    Ve neh installero Trancode360 , che ci devo fare ... ma quando usce un aggiornamento che permetta di vedere i DivX ?!?!?!?!?!?!?

Spero presto
  8. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Nn si sa purtroppo, ma vai tranquillo ke il Trnascode va benone. Lo installi in 1 minuto e nn devi fare niente. L'unica cosa e' ke sukkia tutta la CPU del pc mentre va, cosi come il TVersity. Quindi le prestazioni vanno in bvase a ke pc hai. Installa e prova, nn hai niente da perdere ^_^
  9. epiceni

epiceni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Così è facile , io pensavo che installando il Media Center avrei risolto ... ho speso 130€ x niente :) va beh ...

Quanto mi durerà il processore così ??? :)
  10. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Nn hai speso soldi per niente c vuole anke il Media Center. La mia cpu sta nelle stesse condizioni 20 ore su 24 e nn e' mai successo niente :D

Condividi questa Pagina