1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da LoSwap, 18 Settembre 2008.

1. LoSwap

LoSwap Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve... Frequento questo forum da poco meno di un mese ed ho la 360 da poco meno di 2 settimane XD, e dopo svariate ore di gioco mi è balenata l'idea di passare al mitico servizio live :sisi:... beh... adesso insorgono i primi problemi... allora, ho alice adsl a 12mb con modem "Wi-fi" e svariate porte ethernet... però nn l'ho attivato in router... ci ho provato ma i grandissimi tizzi di alice mi hanno detto che nn serve e che se proprio lo voglio devo sborsare dindi :sisi:... allora mi sono detto, fa niente provo via ethernet che tanto la vita nn mi cambia... allora ho preso il mio bel cavetto e lo collegato al modem e... cacchio il modem è parecchio lontano e il mio bel cavetto nn arriva alla 360... acciderbolina, mi sono detto, e preso dallo sconforto sono uscito a muzzo... girovagando ho trovato una confezione con un bellissimo cavetto ethernet èarecchio lungo... però per la prima grande X... e mi sono detto chissa se va bene anche per la 360... beh ve lo chiedo a voi... potrei incorrere in qualche problema? se ho detto qualche boiata ditemelo :sisi:... cmq per il procedimento dovrei soltanto collegare l'xbox 360 al modem via cavo... accendere il modem... poi dalla 360 andare sulla dashboard ed sistema->impostazioni di rete->modifica impostazioni->ulteriori impostazioni->impostazioni PPPoE... poi inserico i account e password che uso per connettermi a internet e proseguo con quello che mi dicono.... se anche qui ho detto una boiata illuminatemi :sisi:.... scusate se ho scritto male... ma sono mentalmente spento :sisi:... aspetto con ansia una risposta ^^... grazie in anticipo
  2. MiKiG

MiKiG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ci sono le guide che spiegano come collegare la 360 al live in tutti i modi, quindi ti consiglio di dare una letta e poi in caso se hai ancora dubbi postare qui.
  3. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comunque non c'è bisogno di tante spese basta comprare un adattore wireless da 60 euro
    che ti permette di collegare la 360 ad internet anzichè fare impalcature di fili!!!
    Prova così se ci sono problemi facci sapere
  4. LoSwap

LoSwap Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    preso adattatore sisi... gli ho messo le impostazione account e pass... gli ho messo la chiave web e il dns... sperando che sia quello giusto... ma nn mi si connette... ok adesso ho provato a seguire una guida :sisi: mettendo tutto in automatico... cioè il dns e l'ip.... ma nada... aiutatemi sto sclerando

LoSwap ha aggiunto 94 Minuti e 14 Secondi più tardi...

ok vedo di spiegarmi meglio, io ho un modem e col pc mi collego ad esso via ethernet col mio bel cavetto... ora o comprato l'adattatore wi-fi per 360... lo collegato e ho acceso la 360... poi sono andato su sistema impostazioni connessione wi-fi... e qui ma ha riconosciuto il mio bel antennino... sono andato su connessioni ho messo la mia chiave e ho fatto prova connessione, ma nisba... allora mi sono detto <
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  5. MiKiG

MiKiG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma il tuo modem è anche router wi-fi? Oppure hai il wifi su pc?
  6. LoSwap

LoSwap Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il mio modem ha il wi-fi ma nn è un router... perchè quei geniacci di alice nn vogliono attivarlo come router :sisi:
  7. MiKiG

MiKiG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma se non è un router, come fai? Il router serve apposta per collegare più dispositivi contemporaneamente alla rete.
  8. LoSwap

LoSwap Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    interessante quindi devo staccare il cavo ethernet che va al pc???

LoSwap ha aggiunto 90 Minuti e 55 Secondi più tardi...

benissimo... allora.... ho staccato il cavetto ethernet che andava dal modem al pc, messo nelle impostazioni tutto su automatico... tranne per la pass e l'account e per le impostazioni wi-fi... e... nada :torcaloca:

LoSwap ha aggiunto 191 Minuti e 1 Secondi più tardi...

vi prego aiutatemi sto diventando scemo

LoSwap ha aggiunto 1144 Minuti e 24 Secondi più tardi...

up... nn voglio morire... cmq se chiamo il centro assistenza clienti di alice dite che possono darmi una mano?

LoSwap ha aggiunto 1362 Minuti e 5 Secondi più tardi...

ok sono riuscito... biez
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Passare dal pc non e' sistemisticamente conveniente.
    Se e' un modem lan, settalo in connessione non automatica, poi attacalo alla xbox 360 e settatala tutta in automatico e come metodo di connessione scegli PPPoE login e pass aliceadsl e aliceadsl.
    Cosi va di sicuro.