1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione lentissima

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da momau, 5 Marzo 2008.

1. momau

momau Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti! E' il mio primo post...perciò siate clementi perfavore!
    Ho un modem Sitecom wireless adsl wl 174 e un abbonamento con tele2 2mega flat. Mentre con il pc non ho problemi, la connessione sia via cavo che wi fi con la ps3 è di una lentezza mostruosa nonostane il segnale è all'85! D'altro canto
    vorrei sfruttare la ps3 solo per la navigazione e nn tanto per giocarci on line. Qualcuno sa per caso da cosa può dpendere tale lentezza??
    Grazie!!
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    E rieccomi, se la situazione non cambia tra LAN e W-LAN non è un problema di segnale radio...
    ... allora ... (mumble) ...
    ... io proverei quantomeno a disabilitare tutte le funzioni non esattamente indispensabili che sono state aggiunte pian piano con gli aggiornamenti del firmware, tipo l'analisi di amici in linea, le notizie dal mondo, il già citato folding@home, la famosa e oscura "connessione al server multimediale" (???) e quant'altro di automatico si possa disabilitare, poi proverei a scoprire l'effettiva MTU della tua connessione e la setterei manualmente nelle impostazioni di rete, infine, onde evitare colli di bottiglia dovuti ad eventuale consumo di banda derivante da programmi attivi sul PC, vedi i client P2P eccetera, configurerei se possibile il router per dare più prevalenza alla Ps3 tramite (ammesso che il tuo router te lo consenta) una regolazione attenta del QoS, proverei ad utilizzare dei server DNS più svegli e di gia che ci fossi configurerei in manuale tutta la connessione e disabiliterei l'UPnP.
    In pratica sarebbe cosa buona cercare di ottimizzare sia il router che le impostazioni della console.

Un test serio lo puoi effettuare su http://www.speakeasy.net/speedtest , se avessi tutto impostato bene potresti arrivare a sfiorare il 95% della tua banda passante.