1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione Lan ps3 e pc con chiavetta usb

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da dUNCRAT, 7 Agosto 2009.

1. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Ciao ragazzi ! Volevo chiedervi aiuto, perchè non saprei come settare le impostazioni della rete, vi spiego....
    Ho la ps3 e un pc nella stessa stanza. il pc è molto vicino al router (nell'altra stanza) e prende il massimo del segnale con l'aiuto di una chiavetta D-link (siccome non ho l'antenna del pc), la ps3 invece prende 40 %....e non credo sia molto utile.
    Quello che in pratica voglio fare e collegare la ps3 con un cavo ethernet al pc. Qualcuno mi sa dire come impostarla ?

Spero mi abbiate capito :rotfl: grazie a chiunque mi aiuti
  2. Inimmaginabile

Inimmaginabile Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi allego alla richiesta
  3. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Dovete condividere la connessione dal pc alla Ps3. Che sistema operativo avete?
  4. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    allora io ho windows xp e volevo fare... la ps3 collegata al pc con ethernet, e il computer prende il segnale con una chiavetta d-Link
  5. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Si fa proprio così. Allora, da XP fai Start->Pannello di controllo->Connessione di rete, clicca con il tasto destro del mouse sulla connessione che stai usando per il pc e successivamente su Proprietà. Ora vai su Avanzate e spunta l'opzione che dice "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer", fai Applica->Ok. Ora ti basta collegare la Ps3 al PC con il cavo ethernet e configurare la connessione via cavo.
  6. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Grazie mille lo provo stasera e ti farò sapere come è andata, grazie ancora RB26DETT e buona giornata ragazzi :rotfl: avrete mie notizie !
  7. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Tieni presente che per sapere se la connessione è condivisa per bene, dovrà apparirti una specie di mano sulla connessione. Facci sapere.
  8. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    scusa se scrivo in ritardo la risposta xD e che ho avuto un pochetto da fare :asd: comunque grazie per l'aiuto ! qui va tutto perfettamente ! Mitico RB26DETT
  9. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Di nulla ;)