1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione internet psp

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da marco9200, 7 Novembre 2008.

1. marco9200

marco9200 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora vorrei connettere la mia psp ad internet.ho un modem d-link dsl 200 versione c1 connesso via cavo con connessione alice.voleva chiedere due domande:1)se è possibile collegarla ad internet tramite wi-fi e poi dove posso trovare il codice wpa del modem(su internet ho letto che bisogna andare su un sito tipo 169. e qualcosa ma a me quel sito mi fa impossibile visualizzare pagina web
  2. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    per leggere la chiave wpa devi inserire nel tuo browser 192.168.1.1 senza http oppure la trovi nel manuale del router
  3. marco9200

marco9200 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sul manuale ho già visto ma non c'è,per quanto rigurada quello che hai detto tu anche se scrivo il sito senza http,quando ricerco il sito me lo mette lo stesso
  4. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ma quando fai 192.168.1.1 cosa ti esce?
  5. marco9200

marco9200 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando scrivi il sito nella barra degli indirizzi mi appare http://192.168.1.1/ e poi mi dice impossibile visualizzare la pagina web(questo accade anche se provo con altri numeri che ho letto su internet).
  6. The_Alex

The_Alex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è per forza 192.168.1.1, devi trovare all'interno del libretto delle istruzione l'indirizzo ip del tuo router, che poi essere diverso. :)
  7. marco9200

marco9200 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho scritto l'ip del modem che ho trovato digitando ipconfig sul pompt dei comandi e l'ho cercato su internet,ma mi dice sempre impossibile visualizzare la pagina web
  8. The_Alex

The_Alex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ho capito bene un paio di cosette :)
    il tuo pc riesce a navigare tranquillamente in internet? per una visione completa dovresti digitare dal cmd ipconfig /all qui vedi tutti gli ip che ti servono, quello che servirebbe a te se non sbaglio è l'ip del DNS primario, che coincide sempre se non mi sbaglio all'ip del tuo router :)
    cmq è strano che sul tuo libretto delle istruzioni non sia indicato l'ip del router. beh fammi sapere se ti posso aiutare lo faccio volentieri. ;)
  9. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    l'ip del router coincide con l'impostazione router predefinito,quindi per poter trovare il DNS primario devi entrare sul prompt dei comandi -->ipconfig/all --> Scheda tunnel connessione alla rete locale (LAN) --> Server DNS ;)
  10. marco9200

marco9200 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho scritto il nome del server dns ma non mi visualizza nessuna pagina.per quanto riguarda il suffisso dsn primario nn mi visualizza nessun indirizzo e dice che routing ip non è abilitato
  11. The_Alex

The_Alex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusami quando fai ipconfig /all mi le voci relative a server dns e indirizzo ip del tuo pc che ti escono fuori? :) così vediamo di risolvere questo problema con il tuo modem, almeno spero.
    Ultima modifica: 11 Novembre 2008
  12. marco9200

marco9200 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    server dns ce ne sono due:85.37.17.15 e 85.38.28.74

indirizzo ip:79.25.4.51
  13. The_Alex

The_Alex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmmmm, non sono fantastici sinceramente questi valori, soprattutto il tuo indirizzo ip, ti riesci a connettere cmq ad internet dal tuo pc? e la subnet mask? è 255.255.0.0 vero?

server dns ce ne sono due:85.37.17.15 e 85.38.28.74

indirizzo ip:79.25.4.51

questi valori secondo me sono sbagliati.
    :)

The_Alex ha aggiunto 18 Minuti e 2 Secondi più tardi...

beh io ti direi di fare una prova perchè anche una mia amica a avuto problemi con un modem d-link e forse potrebbe essere lo stesso.
    nel modem della mia amica appena si attaccava la connessione via lan, andando a controllare i valori erano come i tuoi, cioè molto sospetti e non corretti. perchè normalmente un qualsiasi modem o router ha un indirizzo ip tipo 192.168..... o giù di la, e di conseguenza anche l'indirizzo ip che viene assegnato al pc deve appartenere a quel gruppo di ip, ad esempio se il modem è 192.168.1.1 il tuo pc potrà avere indirizzo ip che va da 192.168.1.2 a 192.168.1.255, nel tuo caso i valori non coincidono per nulla. avevo fatto questo controllo per la mia amica, ho staccato il cavo dell'adsl dal modem, e ho resettato il modem (sapendo di perdere le impostazioni) tutto questo con il cavo lan staccato dal pc, una volta riavviato il modem e attaccato il cavetto lan ho cliccato due volte sull'icona dei due pc in basso sulla destra, in questo modo si apre la finestrella dove poi controllare quando il pc ha acquisito l'indirizzo ip, facendolo velocemente vedrai la scritta acquisizione indirizzo di rete, in questa finestra poi cliccare o su generale oppure su supporto che ti fa vedere subito i valori degli ip, quindi mentre sta facendo l'acquisizione di rete controlla i valori degli ip sotto supporto e vedrai se non mi sbaglio che ti compariranno ip diversi da quelli che hai scritto e saranno 192.168.... :) spero di aver azzeccato il problema. fammi sapere. ciao

eh solo un consiglio, poi vedi tu se provare a fare questo controllo.
    Ultima modifica: 11 Novembre 2008
  14. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bene come dns primario devi mettere uno di quei due indirizzi,ti consiglio il primo,comunque si il subnet mask o maschera di rete è 255.255.255.0