1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione internet funzionante, ma non logga al PSN

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da masterdevil, 7 Aprile 2009.

1. masterdevil

masterdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve, ho da pochissimo acquistto una ps3, volevo (ovviamente) connetterla, ho provato di tutto, IP statico, DNS corretti, e tutto sia in wireless che cablata, ovviamente ho messo il router in modo che alla PS3 gli dia il DMZ e quindi è totalmente aperta su tutte le porte per lei, ho un NAT2, ed infatti internet è perfetto và che è un amore, solo che non capisco come mai non mi si logga in PSN ho controllato 1000 volte userid e password e sono corretti, tanto che quando te li fa inserire la prima volta (con quella schermata blu in cui puoi anche creare un nuovo account, io l'ho inserito, perchè l'avevo gia creato questa mattina sul sito) mi trovava il mio ID online e tutto quanto quindi il log-in è riuscito, ma se provo ad entrarci normalmente, per avere gli aggiornamenti dei giochi e quant'altro non mi fa loggare... perchè? Il mio router è un netgear DG834Gv4 e va a bomba, se non fosse per questo "dettaglio" :cry::cry::cry::cry::cry:
    Ultima modifica: 7 Aprile 2009
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Edito il titolo.
  3. masterdevil

masterdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa, capisco che era fuorviante... ma mi sembrava più creativo il mio... :D:D

Scherzi apparte, se qualcuno sà perchè c'è questo problema, non sarebbe male, a volte dopo l'estenuante attesa mi da errore "tempo di attesa terminato" oppure quasi sempre "Si è verificato un errore. La sessione di Playstation Network è stata interrotta. (80710B23)".

Non capisco a cosa è dovuto, tutte le altre periferiche quali PC, sono spente quando provo a connettermi, non sembra esserci errore di alcunchè, ma al PSN non mi fa entrare! :cry::cry::cry::cry:
  4. masterdevil

masterdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vi prego, nessuno sa nulla?? non capisco come mai fà cosi! :sniff::sniff::sniff::sniff:
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Evita di aprire altri thread, usa questo.
  6. masterdevil

masterdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    visto che nessuno sapeva nulla, e che il mio problema riguardava in effetti entrambe le sezioni ho pensato di postarlo anche là... :(

masterdevil ha aggiunto 108 Minuti e 9 Secondi più tardi...

Ho risolto, posto qui la soluzione sperando che possa servire a qualcun'altro:

Valore PRIMA --> DOPO
    Incapsulamento PPPoE PPPoA
    Multiplazione LLC VC-Mux
    MTU 1492 1500

evidentemente al PSN sfastidiavano i pacchetti di 1492 byte, li trasmetteva da 1500, il router in PPPoE (che accetta pacchetti massimo da 1492) li divideva per farli passare a 1492 e la connessione al PSN cadeva perchè la PS3 doveva ricostruire i pacchetti divisi e non faceva in tempo a rispondere correttamente o si caricava di troppo lavoro e lasciava cadere la connessione (immaginatevela come volete, o se ce la fate, chiedetelo alla PS3 :D:D ), per poter mettere 1500 MTU si è perciò obbligati ad accedere in PPPoA.
    PPPoA e PPPoE sono prestazionalmente identici anche se a detta di molti il PPPoA sembra il migliore in quanto a stabilità e vi permette di non subbissare di lavoro anche il vostro PC che non deve tutte le volte ricostruirsi i pacchetti!! Quindi perchè non cambiare?!?!? :cool::cool::cool::cool::cool:
    Ultima modifica: 13 Aprile 2009
  7. SRPeppe

SRPeppe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Masterdevil anhe io penso di avere lo stesso problema e non sto riuscendo a trovare la soluzione.
    I tuoi parametri dove vanno inseriti???

Ti porto il mio caso la PS3 si connette perfettamente ad internet ho fatto partite on line con Pes e tutto funziona alla grande ma quando provo ad utilizzare log in che utilizzanp PSN Niente
    Sto provando
    a giocare con Sing Star o Mirrors edge non mi fa connettere assolutamente perche non viene consentito da PSN.
    Sullo store mi fa entrare altri tipi di collegamento pure Ma cosa devo fare?
    GRazie a tutti per l aiuto...
  8. masterdevil

masterdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I parametri vanno inseriti nel router, comunque a una settimana di distanza noto un grande miglioramento anche della connessione in generale, riguardo anche a download ecc... ;);)
  9. SRPeppe

SRPeppe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per il consiglio/soluzione...
    Volevo chiederti se i parametri da te indicati sono generici ed utilizzabili per tutti i tipi di router o sono specifici???
  10. masterdevil

masterdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Si, sono utilizzabili su tutti i router, sono dei parametri tecnici di connessione comuni a tutti i router e modem!
  11. antipodi23

antipodi23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda anke io ho problemi cn il ppoe e la PS3 ....solo ke mi da enormi tempi di latenza x entrare ed uscire dalle partite ,xo' 1 volta entrato in partita la connessione va bene!
    adesso provo a cambiare ankio in ppoa...speriamo bene