1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione instabile con router apposito per Xbox?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Coccia1974, 25 Gennaio 2010.

1. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Salve a tutti,nel fare le mie innumerevoli prove per connettermi a x-box live con un router apposito mi e' capitato questo,spero di essere chiaro.
    Il pc sta in una camera distante dalla consolle 2-3 metri,il pc e' collegato tramite ethernet al modem alice gate plus 2,da qui parte un ethernet di 4 metri che si aggancia alla 360,connessione ok al live.
    Allora ho provato questa soluzione pc nella solita cameretta collegato via ethernet al modem sopracitato,TOLTO il cavo di 4 metri ethernet,alla 360 ho collegato un altro modem router,tramite ethernet e presa telefonica filtrata.
    Perche' non si connette??
    L arete e' sempre quella il pc lavora con un altro modem e loa 360 ha un suo modem dedicato,la linea e' con infostrada..
    Tra l'altro mi disconnette anche la linea internet al pc....
    Qualche consiglio??
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La connessione ADSL è pilotata da un solo router, è una connessione 1 a 1. Due router non possono condividere la stessa connessione ADSL, per forza non va.
  3. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Allora per evitare di avere un filo lungo 4 metri cosa mi consigli di fare??
    Elimino l'alice gate e metto un router affidabile(guardero' la guida) ma sempre con il filo alla 360?
    Oppure per non avere fili sfrutto il wi fi della alice gate e compro l accessorio wireless di microsft?
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    connetti il router vicino alla console, colleghi la console con il cavo lan e compri un wireless per il pc (che costa un decimo di quello per 360)
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Oppure alimenti solo un router alla volta: quando giochi con la X non navighi col Pc e viceversa :lalala:
  6. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Cioe' se ho capito bene dovrei comprare un accessorio wireless da sfruttare con l'alice gate in wi fi e con il pc sto ok e un router a parte con la 360.
    Ho paura solo di non avere internet al massimo con il wireless...
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No, non hai capito.

Compri una usb/wifi per il pc, colleghi l'alice gate vicino alla console e accedi al router con la console tramite cavo e con il pc tramite wireless.

ma il router deve essere uno, due sulla stessa linea adsl non vanno.
  8. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Ah ok...
    Pensavo che l alice gate lo potevo usare O con l'ethernet O con il wi fi,invece viaggierei con un solo modem,pero' in ethernet con la 360 e in wi fi con il pc giusto????
    Nun me mena concittadino,ho poco tempo e devo fare una marea di cose......
  9. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    si giusto così, l'alice lo puoi usare insieme wifi e ethernet, senza alcun problema
  10. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Ultima domanda,secondo te avro' problemi ad usare l'alice gate che e' brandizzato telecom con il wi-fi avendo wind infostrada come operatore??
    Mi ricordo che nella confezione c'erano le chiavi d'accesso per il wi fi ma era tutto marchiato telecom...
    Sull internet in generale non ho problemi....
    Ciao e grazie........
  11. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Aggiornamento:
    Ho connesso una chiavetta che mi hanno dato di prova della CONITECH,al modem in questione alice gate plus wi fi,i due dispositivi sono connessi,pero' per navigare devo fare la solita connessione,doppio click sull icona wind infostrada,come faccio a navigare in wi fi con questo modem e per tenerlo attaccato via ethernet solo alla 360???
  12. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Ragazzi vi lascio lo stamp della pagina del modem,cosi come si presenta quando e' connesso l'alice gate tramite ethernet,mi confermate che e' tutto ok?
    Vedo che le porte che voi consigliate sono aperte,pero' non c'e' nessun nome accanto sotto indirizzo mac,quello che si vede e il collegamento al pc

13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ricorda, le porte le devi aprire solo se connetti l'xbox direttamente sul router (sia wi-fi che lan) se invece fai la condivisa no.

ps
    hai fatto una foto di merda:), non vedo ne la porta 80 tcp ne la 88 udp
  14. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Tanto sta per arrivare un nuovo router della netgear,il dg 834 e chiavetta wi fi sitecom...
    Poi connetto il router tramite ethernet solo alla 360 e in wi fi viaggio con il pc....
    Spero di non avere problemi,per le foto cercheremo di migliorare.....:asd::asd:
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    col dg834g basta attivi upnp sul router ed colleghi tutto lasciato ip e dsn automatico.

ps
    se vuoi fare la condivisa ti dico gia che dovrai cambiare l'ip del router da 192.168.0.1 in 192.168.1.1
  16. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    M asecondo te devo attaccare prima il router al pc e configurare le porte oppure posso subito metterlo vicino alla 360 e poi collegare in wi fi il pc??
  17. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Collega il router al pc e apri le porte , poi ti connetti il router alla xbox 360 e se necessiti di connessione ad internet , connetti in wi-fi il pc.
  18. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Le porte da aprire sono quele elencate in un post aperto a tutti,oppure e' cambiato qualcosa???