1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione HD per LG 32LF2510

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Vinz86, 27 Gennaio 2010.

1. Vinz86

Vinz86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    45
    PSN Tag:
    VinzIsHere
    Xbox Live Tag:
    Anatema86
    Salve a tutti, sono al primo topic sul forum, e giusto per non passare inosservato, comincio con una disperata richiesta di aiuto :)

Dopo un buon annetto passato a giocare con un vecchio televisore crt che si mangiava il 40% della schermata di gioco, un mesetto fa circa sono passato (tra cori angelici e tripudi di gioia XD ) ad una TV lcd decente, nello specifico, come da titolo, un LG 32LF2510.

Finora, con la mia vecchia 360 pro, ho giocato utilizzando il cavo component che mi uscì all'epoca dalla confezione...inutile soffermarmi sulla differenza abissale rispetto alla vecchia tv...il punto ora è questo: solo adesso mi sono accorto (...e voglio ben dire: prima avevo un catorcio di tv...) che sul retro della 360 non c'è un'uscita HDMI, ma solo l'uscita che uso per il component, ed una di poco più piccola di quella HDMI, che non sono riuscito ad identificare...

Il dilemma resta il solito: a fronte del modello di 360 e di TV, quale sarebbe la connessione migliore? Sicuramente non la component, e questo è certo...tuttavia, con le uscite della mia 360, non so quale tipo di cavo dovrei acquistare: purtroppo ho cominciato ad interessarmi solo da poco di connessioni hd...

Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta vorrete darmi :)
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ma l'uscita " di poco più piccola di quella hdmi" è per caso la usb? :lalala:

Comunque se non hai uscita hdmi sulla console io ti consiglio un bel cavo VGA
  3. Vinz86

Vinz86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    45
    PSN Tag:
    VinzIsHere
    Xbox Live Tag:
    Anatema86

Ok...epic phail per me: è in effetti una USB, e io sono in effetti un imbecille a non averla riconosciuta subito ç.ç

Per quanto riguarda la VGA, da quanto ho capito leggendo i vari post generali, dovrebbe essere senza problemi in grado di trasmettere a 1080p, quindi da questo punto di vista non dovrei avere problemi di setting...tuttavia, come ci si regola con l'audio? Il cavo MS (o Monster, che a quanto ho capito, è anche migliore del prodotto "by ZioBill", o di qualsiasi altra marca) in che modo consente di trasmettere anche l'audio alla TV? ...e che non ho idea di come sia "fatto" un cavo VGA (secondo fail...)

Ovviamente, grazie per la risposta rapidissima :)
  4. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Il cavo VGA ha i due classici rca (i fili bianco/rosso per intenderci), l'audio lo veicoli con quelli, se poi hai un sistema surround con ingresso ottico ha anche l'uscita ottica.

Comunque ti consiglio l'originale M$, che ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Unica cosa in VGA vedrai colori più pastellosi, quindi potrebbe non piacerti, di questo devo avvisarti. Dovresti provarlo prima se ti è possibile.
  5. Vinz86

Vinz86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    45
    PSN Tag:
    VinzIsHere
    Xbox Live Tag:
    Anatema86
    Perfetto, grazie mille per la spiegazione :)

Cercherò di provare il qualche modo il cavo VGA per rendermi conto del passaggio di tonalità, anche se penso propenderò cmq per il cambio, considerato che sfrutterebbe meglio la definizione della tv :)
  6. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    sinceramente a me piace più il VGA che l'hdmi, ma è una questione di gusti.
  7. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I consigli di Lory sono giustissimi e quotatissimi, anche se non avendo appunto a disposizione una connessione HDMI, l' unica alternativa "imposta" e sensata rimane il VGA...;) A questo proposito mi permetto di sconsigliarti il cavo della MONSTER, non perchè non sia buono, anzi, come dici tu sono tra i migliori, se non i migliori cavi in assoluto, ma per il prezzo che hanno, e le migliorie che possono apportare rispetto a quello originale non ne vale assolutamente la pena, poi ripeto, è un mio consiglio personale...;)
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non posso che quotarti,il vga nel suo caso è la soluzione migliore.
  9. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    vero,ho preso giusto ieri il vga originale MS e va che è una meraviglia,pure io ho una pro