1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione complicata ^^

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Christof, 31 Ottobre 2007.

1. Christof

Christof Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti!
    Ho appena acquistato ps3, tuttavia ho grossi problemi a configurarla per la navigazione online.
    Ho una connessione con alice. Il mio modem è l'adsl alice gate w2+.
    Quando faccio "scandisci" mi trova tre linee differenti, ma solo una delle 3 con intensità del segnale 100% .
    Mi da' come sicurezza Wpa-psk, ma non ho la minima idea nè di cosa sia nè di come sia possibile impostare questo parametro.
    Io per collegarmi alla rete alice quando accendo il pc devo digitare un nome account ed una passworld: devo inserirli annche nel menu della play? E se la risposta è si, dove e come? :eek:
    L'anno scorso avevo impostato la connessione per collegare il wii via wireless e tutto se non ricordo male era filato abbastanza liscio.
    Spero mi possiate aiutare perchè muoio dalla voglia di scaricarmi qualche demo e di entrare nel ps store
    Automerged Message for DoublePosting
    Ora sono riuscito a configurare la connessione tuttavia mi da' Upnp : non disponibile e mi da' tipo Nat : tipo 3 . Detto ciò vengo avvertito che potrei avere problemi con la funzionalità chat o di comunicazione dei giochi.
    Si puo' mettere a posto in qualche modo?
  2. nick85feltre

nick85feltre Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    devi abilitare la funzionalità NAT dal router... però col router telecom la vedo dura!!
  3. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se hai attivato l'upnp dal router ma la play non te lo riconosce (lo fa anche a me), dalla configurazione del router apri queste porte:
    UDP 3478 - 3479 Out + In - STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
    UDP 3658 Out + In - Playstation Network
    :perfetto:
  4. Christof

Christof Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Hai il mio stesso modem, perchè non ho idea di come fare queste operazioni ( sono nabbissimo ). Ho provato a guardare anche sulle istruzioni del modem ma non vedo ne quella funzione , una spiegazione su come aprire le porte.
    Grazie infinite!!
  5. nick85feltre

nick85feltre Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    col router telecom basenon hai la possibilita di gestire queste funzioni.
  6. Christof

Christof Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Quindi non c'è proprio modo di intervenire per risolvere il problema?