1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione casalinga

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da alessiettobianconero, 29 Marzo 2014.

1. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Ciao a tutti,
    spiego la mia situazione: a casa mia manca un collegamento con l'esterno, a qualsiasi palo del telefono, etc... nessun appoggio telecom; Ogni volta che abbiamo provato a far installare una linea ADSL, la risposta era sempre la stessa... ovvero che c' erano vari lavori da fare in casa e che non era loro competenza. Quindi niente linea ADSL con operatori "classici", tutti quelli che si appoggiano a telecom per l'installazione delle linee (niente telecom, tiscali, Vodafone Station, adsl Wind... etc.)
    Ci arrangiamo con chiavette 3G che, basandomi sulla mia esperienza, non sarebbero neanche un problema (per quanto riguarda la velocità), ma subentrano i limiti di numero di device (smartphone, tablet, pc mio, di mio fratello) che in contemporanea non possono connettersi;
    una rete wi-fi sarebbe necessaria... anche per tornare a giocare online con la PS3 (avevo pensato a un router 3g wi fi come quelli
    della huawei per usare la sim della chiavetta, ma i 10GB di dati non so quanto durerebbero anche solo giocando online);

Stavamo valutando Linkem, cosa che sembra la soluzione ideale e perfetta, ma sto leggendo un sacco di esperienze negative;
    NGI e il suo piano EOLO hanno un limite traffico di dati...

esiste una soluzione? Cosa mi consigliate?
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Mio fratello ce l'ha e, anche se piuttosto lenta (circa 3 mega reali), non sta avendo problemi. Però mi spiegava che dipende da città e città e, soprattutto, da come e dove si posizione l'antenna di ricezione. Informati bene su come va nella tua città e, soprattutto, quanto sono distanti le centraline.
  3. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Esistono alternative valide? Leggo solo pareri che lo massacrano...
    Sul sito, verificando il segnale, dovrei avere copertura piena; leggevo però di gente che, nonostante in teoria si trovi su zone "verdi", non riesce a fare nulla. Pare sia tutto fumo e niente arrosto... e tutta pubblicità
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Tutte le alternative, di solito aziende locali, funzionano con lo stesso sistema e, quindi, con gli stessi problemi.
  5. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    io sto per passare da alice ad apuacom,che è una azienda che opera in apuania e versilia
    80euro x l'attivazione e 160euro annuali,10 mega di cui 1mb garantito per contratto e limite p2p a 384kbps dalle 8 alle 22 poi nessun limite......
    non so linkem ma qui apuacom pare funzioni bene anche perchè è la stessa che da la wifi gratuita nella provincia...spero in bene....è la prima volta che penso di abbandonare la telecom...e scommetto che tra qualche settimana dirò che se lo avessi saputo prima.........
  6. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Con Linkem esiste anche un piano ricaricabile che mi eviterebbe l'abbonamento... con 99€ avrei quattro mesi inclusi, poi sono libero di ricaricare oppure di lasciar perdere. Credo che proverò... peggio delle chiavette 3G non può essere