1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione alice e wii, cosa fare?

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da susy1, 15 Gennaio 2010.

  1. susy1

    susy1 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho alice gate2 voip ed il wii... non riesco a far partire la connessione, mi dice sempre errore 52232 ed errore 52230. Non so più che fare...:cry:

    Però il fatto è che anche con il computer quando uso la connessione wireless spesso mi disconnette... Mentre con wii proprio non parte.
    Inoltre oggi ho controllato le schermate del modem con firefox e mi dice in alcune voci..

    "telegestione non attiva"
    "connessione bridge attivo"
    "connessione routed "disponibile solo per profilo tarrifario di tipo flat non disponibile "
    servizio alice voce non attivo.

    Allora io ho il flat, quindi non capisco, non so se può dipendere da questo... Oppure se cambiare connessione :(

    Voglio dire che altro potrei comprare? L'adattatore lan usb risolverebbe? Però il fatto è che quando il computer è collegato con ethernet vuole nome utente e password, non so se wii liaccetterebbe quindi. Uffi....

    Ho sentito parlare della chiavetta wii, come funziona? Bisogna pagare un abbonamento internet a parte?
    Se avete altre idee, io non so che fare....
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2010
  2. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Ciao, nella pagina di gestione del modem, dopo aver cliccato su configura Wi-Fi, non hai il tastino attiva su bridget+routed? Perchè solo in quella modalità la Wii funziona in wi-fi con quel modem odioso che abbiamo. La chiavetta wi-fi costa sui 39 euro, ha un raggio di copertura inferiore ad un modem wi-fi e necessita del pc acceso e ovviamente connesso per funzionare. Altri costi non ne ha.
  3. susy1

    susy1 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non c'è bridget+routed, c'è solo bridget purtroppo, ho controllato bene.

    Però non ho capito bene come funziona la chiavetta wi-fi della nintendo...
    Scusate l'ignoranza, ma ho sempre avuto soltanto modem, mai chiavette wi-fi...
    Se io ne comprassi una, poi devo cambiare abbonamento? Naviga con un suo abbonamento o si connette ad alice?

    Allora... dopo innumerevoli tentativi ho deciso che voglio smettere di tentare con il modem di alice, non ne posso più...
    Sapete cosa è meglio che io compri? Considerando che ho due computer ed uno fa già fatica a connettersi wi-fi, si disconnette sempre con il modem attuale.

    Sono indecisa dunque riguardo a cosa comprare:
    -modem che supporti 2 computer e wii, che vada bene con abbonamento telecom ed accetti indirizzio ip dinamico
    - chiavetta wi-fi della nintendo
    - adattatore rete lan

    Cosa pensate che possa fare più al caso mio? Suggeritemi anche marche se volete :)
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2010
  4. susy1

    susy1 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quali sono (a vostro parere) i migliori modem o chiavette per connettere la wii?
  5. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    come modem router io ho un kraun,e va benissimo mai nessun problema,fai conto che ci collego pure xbox,ps3 psp e ds,come chiavetta wi fi avevo una hercules
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Lascia perdere la chiavetta wi-fi e comprati un modem-router al posto di quello schifo che fornisce telecom. Con una spesa di una quarantina di euro avrai qualcosa che funziona a dovere per l'utlizzo che devi farne.

    Consigli: digicom, d-link, edimax vanno benissimo.
    Puoi spendere di più: linksys, cisco o dlink di fascia alta.
  7. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    io prenderei direttamente un router che giochi meglio,ti consiglio o il netgear o il d-link
  8. .Zeus

    .Zeus Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    IO ti consiglierei preferibilmente la marca NETGEAR o D-LINK.
    Anche Linksys (anche se costosa) è molto buona.
  9. susy1

    susy1 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie 1000 dei consigli!! :)
  10. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    netgear.......l'ho consigliato a tutti gli amici e ne sono rimasti soddisfatti
    ciao