1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione a PS3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Giova93, 8 Luglio 2007.

1. Giova93

Giova93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, sono nuovo, vi espongo il mio problema: ho una PS3 e un computer collegato a internet tramite ua connessione Alice ADSL flat a 2.4 mbps con modem collegato al computer tramite USB. Poche settimane fa ho provato a collegare la PS3 tramite cavo ethernet al pc ma purtroppo la mia ps3 non mi si connetteva perchè la mia connessione non poteva essere condivisa (in propietà avanzate non c'è nessun campo con scritto da condividere la connessione, sapreste dirmi il perchè...?), ma questo è un altro disorso; arrivando al punto vorrei chiedervi se per utilizzare un router (avrei intenzione di comprarmi un modem/router per collegare una presa al pc e una alla PS3) c'è bisogno di condividere la connessione. Già che ci sono vi sparo un altra domanda facile: tutti i modem/router sono compatibili con la mia connessione (Alice ADSL 2.4 mbps)?
    Automerged Message for DoublePosting
    Qualcuno mi risponda per favore...
  2. Giova93

Giova93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oh ma c'è qualch'uno in sto forum???
  3. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti conviene acquistare un router/modem, in quel caso entri con il doppino nel router il qual digitalizza il segnale, poi dal router (con dhcp attivo) porti il segnale o wifi o wired alle varie macchine come la ps3... quando prendi il router ev. se hai problemi chiedi sono qui.
    con il router naturalmente non serve che condividi la connessione dal pc, inquanto nn serve che passi per esso con la connessione.
    I router adsl sono compatibili tanquillamente con la tua adsl.
  4. Giova93

Giova93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie.. avevo intenzione di prendermi il modem\router Alice Gate W2+, secondo voi mi conviene? Grazie... E poi se vado da quello che mi ha fatto a suo tempo la connessione che me lo dia il modem/router dicendogli che voglio "aggiornare" la mia connessione? Confido in qualche risposta....
  5. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti sconsiglio vivamente i router che ti danno in dotazione con la connettivita... poi se lo devi comperare apposta... lascia proprio stare, prenditi un router della linksys, io ho questo e un modello costoso ma vale tutti i soldi che costa, tu eventualmente puoi trovare anche dei modelli + economici ma nn per questo meno validi, cerca un po nella rete, quando vedi qualche cosa che ti piace, se vuoi chiedimi... ciao
    p.s. i mio modello nn ha il modem incorporato, xke a me nn serve visto che ho una connessione wimax, tu iinvece lo devi prendere con il modem incorporato, nn farai fatica a trovarlo, sono quasi tutti cosi, anzi quelli senza modem spesso costano di + xke sono di solito di ottima qualità e con opzioni avanzate x gli smanettoni, come il mio.
    ciao