1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione a impianto 5.1

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da LiamGallagher, 10 Aprile 2007.

1. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi

so bene che l'argomento è stato gia trattato milioni di volte ma ancora nn sono riuscito ad avere un idea chiara.

volevo comprare un piccolo impiantino sorround (usato) con dvd e amplificatore integrato. Mi ero accostato ad un philips lx 3000d, che ha l'ingresso digitale coassiale. Con questo riuscirei ad ascoltare i giochi in dolby digital?

su ebay ho visto degli inverter audio digitale ottico\digitale coassiale, potrebbe aiutarmi nel mio intento?

grazie mille
  2. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'impianto ha l'entrata ottica?
    In tal caso esiste un cavo av che permette questo collegamento, non so il mio lo permette ma non è originale.
  3. LiamGallagher

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao e grazie per la risposta

no, l'impianto che volevo prendere ha solo ingresso digitale coassiale...il cavo che con cui collego la x all'lcd è il vga originale, con possibiltà di collegare l'audio 5.1 tramite toslink.

aspetto nuove impressioni

ecco maggiori info sull'impianto (ho messo solo quelle relative alle connessioni)

Connections

Cinch audio exit: Yes
    Cinch video exit: Yes
    Coax. Digital exit: Yes
    Coax. Digital entrance: No
    Front A/V: No
    Jack headset-phone: Yes
    Opt. Digitally entrance: No
    Opt. Digital exit: Yes
    Scart (RGB, S-video, Comp.): 1
    S-video exit (Hosiden): 1
    S-video exit (Scart): Yes
    S-video entrance: 1
    Symmetrical connections: No
    VGA connection: No
    YUV of entrances: without

qui sembra che nn ci sia ne connessione digitale ottica, ma neanche coassiale, mentre l'utente ebay da cui lo sto acquistando dice che c'è quella coassiale.

ragazzi aiutatemi, sto comprando questo impianto solo per la 360.
  4. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Esistono convertitori ottico>coassiale ...ma il mio consiglio e' di comprare un ampli DD/DTS con ingresso ottico nativo.
  5. LiamGallagher

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa la domanda, è che mi piace sapere il più possibile prima di comprare qualcosa...perchè pensi che sia meglio un ampli con ottico nativo? Nn penso cambi qualcosa, soprattutto perchè il segnale è identico, dovrebbe solo cambiare l'attacco, quindi l'inverter neanche dovrebbe decodificare il segnale con eventuale perdita di qualità nel segnale...

...illuminatemi...
  6. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    I segnali sono ovviamente entrambi S/PDIF, ma il segnale deve essere necessariamente riadattato per farlo andare su cavo, interviene quindi una circuiteria, il risultato finale e' quindi dipendente dalla qualita' di quest'ultima (anche un semplice "lag" nel riadattamento puo' essere considerato un difetto). Ad ogni modo, anche se non sentissi alcuna differenza, c'e' da dire che: a) devi acquistare un accessorio separato (e quindi pagarlo) e b) hai un eccessorio in piu' da installare (tieni presente che il convertitore va alimentato.. quindi hai pure un altro alimentatore in giro per casa). Scelta comprensibile se disponi gia' di un amplificatore, ma se stai per acquistarne uno ex-novo non vedo perche' non cercarne uno direttamente con ingresso toslink e quindi evitare (possibili) problemi.

PS: la xbox360 dovrebbe disporre gia' di uscita adattabile al coassiale, sulla sua porta (che poi viene convertita in uscita ottica)... un'alternativa potrebbe essere quella di modificare un cavo "originale", magari cercando un tutorial in rete.
  7. LiamGallagher

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie per la spiegazione artic...nn fa una piega... ;)

allora...nel frattempo ho visto 2 sistemini che forse potrebbero fare al caso mio e vorrei consigli sull'acquisto. Premetto che l'angolo hitech è relegato nella mia stanzetta, che è molto piccola, e quindi nn ho bisogno di grande potenza in wattaggio rms.

Cmq i modelli sono...

- PHILIPS Pack ampli-tuner + casse 5.1 HTR 5000 PREZZO: 199 euro

Amplificatore 700 W RMS
    Decoder Dolby Digital
    Dolby ProLogic II
    DTS
    Lettore CD No
    Lettore DVD No
    Lettore CD-R/RW No
    Lettore MP3 No
    Telecomando Sì
    Quantità altoparlanti in dotazione 4 casse satellite 2 vie
    1 cassa centrale 2 vie
    1 subwoofer
    Subwoofer Sì
    Potenza 115W
    Funzioni A/V Controllo bassi e acuti
    Modo Notte, amplificatore digitale Classe D
    Preregolazioni equalizzatore : Science-Fiction, Concert, Theater, Action, Digital, Classic, Jazz, Rock
    Ingressi Entrata analogica L /R: AUX cinch
    Entrate digitali : 1 coassiale, 1 ottica
    Entrata 6 vie DVD
    Entrata TV : audio, cinch
    Antenna FM coassiale e antenna quadro AM
    Uscite Uscite audio analogiche L /R: cinch
    Uscita audio digitale coassiale
    Uscita cuffie
    Accessori in dotazione Telecomando
    2 pile AA
    Cavo audio
    Cavo coassiale
    Cavo d'alimentazione
    Antenna FM con quadro AM
    Manuale Informazione presto disponibile
    Dimensioni (in mm) Ampli-tuner : 435 x 53 x 359
    Casse satellite : 95 x 175 x 65
    Via centrale : 220 x 95 x 75
    Subwoofer : 130 x 340 x 360
    Peso (in grammi) Non comunicato
    Altro Tuner digitale RDS : FM/MW
    40 preselezioni

- SONY Pack ampli + casse 5.1 HT-SS500 PREZZO: 179 euro

Amplificatore 300 W
    Decoder Dolby Digital/DTS
    Dolby Dual Mono
    Dolby Prologic
    Dolby Prologic II
    Lettore CD No
    Lettore DVD No
    Lettore CD-R/RW No
    Lettore MP3 No
    Telecomando Sì
    Quantità altoparlanti in dotazione 6
    Subwoofer Sì
    Potenza Dato non comunicato
    Funzioni A/V 12 modi d’ambiente
    Tuner FM - 60 stazioni memorizzabili
    AV Sync : sincronizzazione del suono e dell'immagine con gli schermi piatti
    Ingressi 1 entrata digitale coassiale
    1 entrata digitale ottica
    3 entrate audio
    Connettività cassa
    Accessori in dotazione Telecomando
    Manuale Tedesco, spagnolo, inglese, francese, italiano, olandese, polacco, svedese
    Dimensioni (in mm) Cassa anteriore : 91 x 96 x 100
    Cassa centrale : 155 x 96 x 100
    Cassa posteriore : 91 x 96 x 100
    Subwoofer : 270 x 330 x 306
    Peso (in grammi) Cassa anteriore : 600
    Cassa centrale : 700
    Cassa posteriore : 500
    Subwoofer : 5200
    Altro Sistema di calibrazione automatica DCAC
    Funzione Timer : stan by programmabile
    12 modi di ambiente

Non ho messo i link diretti ai negozi dove li ho visti, perchè nn so se questo è concesso. Fra i 2 io sarei indirizzato verso il sony, per il marchio e il wattaggio nn esasperato. Per il resto mi sembrano quasi equivalenti.

Aspetto vostri giudizi.

Ciao ciao

edit: 1 domanda...cosa cavolo è il il dolby WMA PRO?
  8. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Per i sistemi economici, non farti troppi problemi: l'uno vale l'altro... non offrono grandi prestazioni, ma almeno non costano un cavolo, tanto per cominciare, 200 euro li puoi "buttare". :)

WMA PRO e' il formato audio proprietario di Microsoft.
  9. Fudo78

Fudo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao!
    Io ho comprato da poco un impianto della LG LHW751TA con le rear senza fili ed è collegato con il cavo ottico! L'audio è spettacolare ma ho notato una cosa. Se tengo anche l'audio della tv sento del ritardo, cioè, l'audio della tv si sente un decimo di secondo prima rispetto a quello dell'impianto!!! Infatti con il concerto di madonna, per esempio, sembra guardando il labiale che le parole escano con un po di ritardo!!!! Che cosa può essere?

Grazie per le info!!!

Ciauuu!!!!
  10. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Il circuito di decodifica dell'impianto, che ci mette un po' per elaborare il segnale. Un altro motivo potrebbe essere quello che hai tarato male la distanza degli altoparlanti, vedi se nel decoder puoi impostarla, serve a generare un ritardo nel suono quando gli altoparlanti sono situati a differente distanza. Se non trovi soluzione.. escludi il volume della TV. :) L'audio desincronizzato (pochissimo) non e' un grosso problema... lo sarebbe con giochi come Guitar Hero, ma per fortuna si puo' tarare nelle impostazioni di gioco.
  11. Fudo78

Fudo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si in effetti ho tarato la distanza dal setup dell'impianto! Quindi tu mi cosa mi consigli? Di mettere tutto a 0? Come valore c'è la distanza del punto d'ascolto in metri.

Ciao ciao!!!:eek:
  12. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Fai un qualche prova, i decoder si comportano in modo differente.. ad esempio se setti le casse davanti a 0 e quelle dietro a 10 metri, lui ritardera' l'esecuzione delle casse davanti (piu' vicine) per dare al suono di quelle dietro di raggiungere lo spettatore nel medesimo istante. Setta tutto a 0, se non va bene, setta tutto al massimo... e controlla se c'e' differenza.