1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connesione Wireless: l'alternativa

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Swrdmstr, 17 Marzo 2006.

1. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Ciao ragazzi,
    avevo il problema che tra il computer e la x360 ci fossero 2 porte e circa 15 metri! Per connetterla con il cavo quindi dovevo passare il filo per mezza casa...
    L'adattatore wireless della microsoft costa 80€ c.ca e considerando che non ho un access point sul computer avrebbe voluto dire spendere 80 per l'adattatore + circa altri 60/80 per l'access...
    Ho trovato la soluzione: in pratica è un cavo col Bridge:
    2 ageggi che vanno colelgati alla corrente e vanno collegati, 1 alla xbox e 1 al pc (tramite dei cavi di rete). Questi due ageggi comunicano fra di loro wireless... in pratica la console e il computer penseranno di essere connesse tramite un normale cavo Cross quindi non avrete bisogno di fare alcun tipo di confiugrazione particolare se non quella che fate per mettere il normale cavo... ma in realtà si sarà wireless... Basta dunque avere una presa della corrente libera vicino al pc e una vicino alla 360 per potersi connettere wireless ;)

io personalmente lo sto già usando e non ho problemi ne nei download, ne di Lag durante i giochi :)
    Adesso vorrei testarlo ancora un pochino... dopodichè se non ci sono problemi li posso procurare... se qualcuno fosse interessato ;)
    Ovviamente io lo propongo per la connesione della 360 ma può essere utilizzato per tutto ;)
  2. Overdrive

Overdrive Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dove li hai trovati?
    io non posso andare in live perchè ho la 360 distante 20 mt dal pc e l'unica soluzione è un wireless che funga a basso costo! :D
  3. rey65

rey65 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh a dire il vero ho anche io il tuo stesso problema nn e che mi faresti sapere il costo???
  4. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
  5. imported_klamath

imported_klamath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

beh con 2 access point ottenevi lo stesso risultato e spendevi + o - uguale...
    senza contare che quel sistema offre prestazioni nettamente inferiori rispetto al wifi...
    Ps: se in casa hai un condizionatore è la fine...
  6. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ti dirò... x ora nessun problema!
    in quanto al costo è stato un regalo di un fornitore... quindi non ho speso nulla ;-)
    ho visto sul listino e in effetti costano parecchio sti cosetti qua (circa 100€ tutti e due)!
    cmq sempre meno che 1 access point + l'adattatore wireless (costa 80€ solo questoù'ultimo)