1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

confronto prezzi giochi Xbox360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da ros@rio, 21 Febbraio 2007.

1. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    ciao a tutti!!!!!! ieri girando per i negozi che vendono videogames di ogni qualsiasi genere ho notato che in alcuni prodotti vi è una differenza di prezzo di 10 euro ed a volte maggiori.
    vi porto un esempio: ero andato in un negozio che si chiama Eb-games (non sto facendo pubblicità ) e ho girato un po' per trovare un gioco per Xbox360 fino a che ho trovato DOA 4 a 30 euro....poi sono andato in un altro negozio chiamato
    MEDIAWORLD e ho trovato lo stesso gioco a 40...voi credete che non ci sia un equilibrio di prezzi fra questi negozi e non solo (non ne cito altri)??????
  2. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il mercato è libero...io ho visto PES6 a 79€...sta all'intelligenza del negoziante abbassare il prezzo di un gioco che è uscito parecchio tempo fa o che non ha avuto molto successo....
  3. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    ok sono d'accordo ma se in uno stesso centro commerciale in un negozio vendono un gioco a 40 e poi in un altro sempre nello stesso centro commerciale costa 30 che senso ha???
  4. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ogni negoziante è libero di vendere i giochi al prezzo che vuole, anche senza nessun significato. Comunque succede molto spesso, a volte nei negozietti piccolo i giochi costano di più ma hai il vantaggio che magari trovi anche l'usato che nelle catene come mediaworld, trony e euronics non trovi...
  5. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io ho notato la stessa cosa e ho pensato che pur essendo nello stesso centro commerciale non si è obbligati a mettere tutti lo stesso prezzo. Dipende sempre dal negoziante applicare sconti oppure mettere un prezzo più basso perchè riesce a spuntare dal grossista un prezzo più basso ecc
  6. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da tempo anch'io avevo notato le differenze di prezzi tra negozi diversi in uno stesso centro commerciale... Però questo succede normalmente anche al di fuori dei centri commerciali. Basta saper sfruttare queste differenze di prezzo che sono dettate dalla concorrenza e dal libero mercato.
    Per esempio io compro giochi in un negozio perchè i prezzi sono più bassi rispetto gli altri e compro i Microsoft Points in un altro negozio perchè è più conveniente dell'altro. Bisogna farsi più furbi e cioé conoscere i diversi prezzi di ogni negozio per la stessa identica merce ed acquistarla dove conviene di più, anche a costo di impiegare un pò di tempo ;).
  7. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo significa violare il 7 comandamento!!! :D :D

Comunque è vero che il mercato è libero e ognuno mette i prezzi che vuole ma la differenza di 10euro, tra un game ed un altro, su 40euro è il 25%!!

LorD_
  8. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e quindi? Anche la differenza di 50cent su una bibita da 1 euro che prendi al bar è del 50% ma il mercato è libero e ogni negoziante decide il prezzo, poi sta a te decidere dove acquistare
  9. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questo che dici è giusto ma volevo precisare che se il mercato è veramente libero è, pure vero, che bisogna stare più o meno nello stesso livello di vendita e non con differenza del 25%-50%.

LorD_
  10. fleuretty

fleuretty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ormai basta andare in un qualsiasi centro commerciale e si trovano 2/3 negozi che vendono Games, basta fare due passi e notare che il prezzo cambia ...e decidere dove comprare ;)
  11. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    ecco io intendevo questo cioè non è possibile che lo stesso gioco in un negozio ed in un altro vi è la differenza del 25 % - 50 % anche se il mercato è libero
  12. Andre@

Andre@ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ognuno fa i prezzi che vuole! poi se un negoziante aumenta un prodotto di 10€ so cavoli suoi! spetta a te non comprarlo sapendo che altrove lo trovi ad un prezzo inferiore! e nel frattempo che lo cerchi ci perdi i soldi in benzina :D!!!
  13. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma il negoziante è libero di vendertelo al prezzo che preferisce basti pensare ai giochi che sono usciti già da un po', in alcuni negozi li trovi a 30€ mentri in altri ancora a 50-55€ dipende dal negozio...
  14. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    guarda poi se il negoziante si accorge che un altro lo vende al prezzo più basso secondo me finisce tutto a sparatorie e negozi che prendono a fuoco ahahahaahahahahah