1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Conflitto IP - Err. DNS 80..102 - Err. DNS 80...101ff-HTH?! risolvere

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da MAX12, 11 Febbraio 2011.

1. MAX12

MAX12 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    Da martedì 8 febbraio la play3 ha cominciato a presentare problemi di connessione, dapprima si disconnetteva assieme al pc, una volta caricati tutti gli amici, in quanto si presentava un conflitto di IP tra i due sistemi, ho cambiato gli IP del pc dalla pagina del modem (alice gate2wifiplus), poi ho cambiato anche gli ip della play, ogni cosa che si può provare dal menù proprietà delle due connessioni (wireless-->quella del modem/ LAN-->quella della play3).... ovviamente niente.
    Poi quando sembra esser risolto il conflittoIP, si presenta il problema DNS (ovvero sulla verifica connessione mi trova l'IP, poi niente domain name server).....
    Dapprima, nella schermata di OPERAZIONE FALLITA della verifica, si presenta l errore 80...101ff, poi quando premo il tasto ACCEDI, in azioni consigliate, mi propone di annotare l errore 80...102, che se non sbaglio sarebbe l incompatibilità di connettersi al modem con tali IP (IP che corrispondono a qualche valore superiore a quelli del pc e del modem)......
    per l'80..101ff (se non sbaglio sarebbero DNS inesistenti :lalala: ) ho preso i DNS anche da altri programmi, che me li han trovati, li ho sostituiti nella connessione wireless(modem alice) e sulle configurazioni ps3, ma persiste questo dannato errore....

Inoltre il pc è collegato in wifi al modem, e la ps3 collegato ad internet con l'ethernet CROSS...............non c e modo di collegare la play direttamente al modem data la grande distanza................ho disattivato firewall, windows defender, antivirus e ogni altra palla su vista

spero mi possiate aiutare:(
    ancora: non ho intenzione di comprare router o robe varie, se non ci sono soluzioni venderò anche la ps3, tanto è arrivato il tempo di "pulire":cool:

ho risolto formattando il pc, lalala grazie del supporto lalala
    mods potete chiudere
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2011
  2. anank

anank Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me successe il tuo stesso errore con il tuo stesso modem l'anno scorso e risolsi in questo modo:

1) Aggiunsi manualmente i DNS telecom e settai il MTU a 1492

Questa soluzione l'ho utilizzata da Marzo 2010 a Novembre 2010, successivamente a Dicembre 2010 sono passato a infostrada e dopo 1 mese tornato a telecom esattamente a gennaio 2011 e ora non ho più quel problema è lascio il DNS in Automatico e l'MTU al valore default, non chiedermi cosa sia successo ma da quello che ho capito non dipendeva da me ma dalla telecoc.