1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Configuriamo al meglio Xbox Media Player V2.3 - Preleva qui la Doc in Italiano!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Erario, 18 Febbraio 2003.

  1. Erario

    Erario Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2002
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!
    Io e TigroZ abbiamo finalmente completato una semplice documentazione in Italiano su come configurare al meglio il fantastico"Xbox Media Player".
    Allego qui il documento in formato per "Adobe Acrobat Reader" (compresso in "ZIP"), sperando che possa venir utile a chiuque abbia difficoltà nella consultazione della documentazione originale in Inglese, che dal canto nostro non è comunque molto chiara in alcuni punti.
    Per consigli, integrazioni o quant'altro siamo a vostra completa disposizione.
    Se qualcuno vuole collaborare allo sviluppo o modifica della doc si faccia pure avanti!
    Ci scusiamo sin d'ora per eventuali errori o castronerie... le informazioni contenute si basano su test da noi personalmente effettuati, non abbiamo la pretesa di insegnare nulla a nessuno :D
    Attendiamo i vostri graditi report, anche qui sul forum.

    Erario & TigroZ
  2. Erario

    Erario Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2002
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusatemi, ecco il file...
  3. postal85

    postal85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nice job my honey
  4. imported_tigroz

    imported_tigroz Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2003
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :) continuano i testing... sfornano una release al dì :p
  5. dragon881

    dragon881 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    riusciro' finalmente a vedere le foto fatte con la macchina digitale? :)
  6. exploitedpunk

    exploitedpunk Guest

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

    grazie, grazie a quelli che come voi traducono i testi inglesi per me non facilissimi da "interpretare" (nel mio caso la parola tradurre sarebbe esagerata ^_^)

    ciao e..... grazie :mavieni: :mavieni: :mavieni:
  7. tatac

    tatac Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Voi BRAVISSIMI....ki non riesce a farlo funzionare un po meno....

    io ieri sera in :wow: 5:wow: secondi ero operativo?

    scherzo... comunque....+ si fa meglio è!!!!

    Tocca che trovo anche il il tempo per scrivere qualcosa......:dho:

    Dai finisco Blinx e ci provo...promesso
  8. Giullare71

    Giullare71 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie un casino quando avro imparato a metterci dentro un qualche programma ti ringraziero' ancora di piu'
  9. Erario

    Erario Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2002
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Troppi elogi, troppi ringraziamenti :D
    Ringrazio io Voi per il supporto e vi chiedo di inviare i vostri report agli indirizzi di posta elettronica compresi nella doc.
    Stiamo aggiornandola riferendoci alle ultime build, a presto un ennesima release, sempre su questo post.
    Ho ricevuto moltissimi messaggi di utenti che non riescono a configurare la sezione "SMB", cioe' l'accesso via rete al PC in modalita' "M$ share" (rete Microsoft).
    Vi garantisco che funziona, ma non chiedetemi di spiegarvi come configurare il vostro PC in un gruppo di lavoro o un dominio!
    Partiamo dal presupposto che chi vuole utilizzare XBMP via SMB deve sapere cos'e' una rete M$ e saperla quindi configurare :D
    Gli unici veloci aiuti che posso darvi, essendo a conoscenza dei palesi errori che molti di voi hanno fatto sono i seguenti:

    - le unita' che volete vedere da XBMP devono essere CONDIVISE
    - il nome delle unita' condivise che vogliamo inserire nel CONFIG.XML (nel tag opportuno) e' il NOME DI RETE, non il nome dell'unita'
    - per vedere "l'utente autenticato" che state utilizzando nel vostro "M$ Windows" andate su START (AVVIO), poi DISCONNETTI e guardate il nome dell'utente che appare! Molti ho appurato che non sanno manco che esiste un utente :D Questo e' il nome utente che e' richiesto nella riga della sezione "SMB".

    Colgo inoltre l'occasione di rispondere pubblicamente ad un amico che mi chiede se modificare la nostra amata Xbox per poter utilizzarla con altri software, oltre che come una console, sia legale...
    Beh, la Microsoft vende Xbox, tu una volta che l'acquisti acquisisci sulla macchina molti diritti: puoi modificarla, rivenderla (a pari prezzo o inferiore, mai superiore altrimenti e' lucro), distruggerla, farci quel cavolo che ti pare tranne che clonarla per rivenderla sotto un tuo marchio.
    La modifica non e' nient'altro che una sostituzione del bios della macchina, come si fa sulle normali schede madri da pc.
    Il bios non e' detto che sia "legato" a codici by Microsoft, ad esempio e' stato creato un bios per installare Linux sulla Xbox ed e' completamente "free for non commercial use".
    Xbox Media Player dovrebbe esser stato sviluppato utilizzando librerie o kit di sviluppo by Microsoft, quindi non e' da considerarsi pienamente legale.
    Ma se si parla di illegalita' non credo neanche che sia giusto accusare Saddam di possedere armi di distruzione di massa quando Bush e' il primo al mondo ad averle.
    Se Microsoft dovesse fare causa a qualcuno certamente partirebbe dai creatori di software che non hanno rispettato queste regole, ma non di certo a te che, "INCONSAPEVOLMENTE", prelevi qualcosa dichiarato "free" e lo utilizzi senza scopi commerciali ma ad uso strettamente personale (per studio ad esempio).
    Quindi e' molto probabile che XBMP sia stato progettato utilizzando qualcosa di illegale, ma tu che lo utilizzi come fai a saperlo?
    Del resto prelevi la versione compilata considerata "illegale", ma i sorgenti sono "free" e disponibili per chiunque e perfettamente legali.
    Sei un "incauto possessore" di un prodotto che vaga nella rete, non fai del male a nessuno tranne che a te stesso se XBMP ti procura danni alla X durante l'utilizzo.
    Attendiamo quindi che M$ faccia causa ai creatori, cosa cmq molto improbabile dato che XBMP sta indirettamente incentivando le vendite di Xbox :D
    Ragazzi.... non ce la raccontano ma e' facile capire tante cose, o per di piu' immaginarle, specialmente quando ci sono interessi economici ingenti in gioco!
    Quindi concludo cosi': chi ce lo dice che non sia stata la stessa M$ a produrre XBMP? :D
  10. imported_data

    imported_data Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sei un grande grazie x la guida...