1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Configurazione xbox live e collegamento router a modem.

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da maverick-, 18 Settembre 2009.

1. maverick-

maverick- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    allora ragazzi ho un problema.. io ho il cavo ADSL collegato a un modem ethernet D-LINK 320B , questo è collegato a un router SITECOM WIRELESS 300N il quale a sua volta è collegato tramite cavo ethernet al pc, oggi ho provato a collegare il cavo dell' xbox360 al router ma non mi fa connettere al live! ogni volta che provo a connettermi a xbox live nel pc mi appare il seguente avviso "E' STATO RILEVATO UN CONFLITTO DI INDIRIZZI IP CON UN ALTRO SISTEMA SULLA RETE ". Ragazzi essendo poco pratico in materia potreste spiegarmi passo per passo cosa devo fare per configurare la console e tutto il resto? Grazie :)
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Collega direttamente la 360 al router
  3. maverick-

maverick- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    ma la 360 è collegata al router e il router è collegato al modem ethernet..
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Provato a collegare la console direttamente al modem? Credo che cisco intendesse anche lui quello...
  5. maverick-

maverick- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    ehm non ho provato questa soluzione grazie cmq :) io però cercavo un modo x entrare su live e essere connesso col pc contemporaneamente.. col modem alice gate usb potrei farlo collegando il modem via usb al pc e collegando la 360 nella porta ethernet del pc ma cosi facendo la connessione via usb subisce pesanti rallentamenti.. viorrei trovare la soluzione migliore diciamo :)

in poche parole vorrei potermi connettere sia tramite pc su internet sia collegarmi al live utilizzando le prese ethernet, per il fatto degli indirizzi ip, puo essere un conflitto modem router?

maverick- ha aggiunto 225 Minuti e 59 Secondi più tardi...

up!
    Ultima modifica: 18 Settembre 2009
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non ha senso collegare il router al modem ethernet, elimina il modem e tieni solo il router
  7. maverick-

maverick- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    il problema è che non mi fa connettere se uso solo il router.. sicuramente sono io che non lo so configurare.. ad esempio alice usa il protocollo pppoe mentre il mio router usa solo quello pppoa.. c entra qualcosa? se riuscissi a configurare sto maledetto router non avrei problemi.. help please :???:
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    quando ti connetti hai collegato al router sia pc sia console?
    l'errore che ti dà il pc è perchè l'ip del pc e della 360 che sono uguali imposta la rete a mano.
    che ip ha il pc?
    Posta il modello preciso del tuo router
  9. maverick-

maverick- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    il modello del router preciso è: sitecom wireless broadband router WL-322 . ps: cmq io non uso la connessione wireless ma uso il cavo. Come faccio a vedere l ip del pc? scusa l ignoranza :(
  10. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    perfetto il tuo router ha il modem integrato.
    Allora puoi evitare di usare il modem e collegare solo il router.
    Per prima cosa scollega il modem, collega solo il router alla linea del telefono collegalo alla corrente e poi collegalo al pc.
    Apri il browser internet ed accedi al router digitando 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi metti user e password (di default sono admin e admin) e accedi.
    Prova ad avviare la procedura wizard per la linea e controlla che il pc riesca a navigare
  11. maverick-

maverick- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    niente da fare.. mi fa collegare solo se collego il router al modem.. cmq si il mio router ha il modem integrato dunque non dovrei avere problemi a connettermi invece mi dice "connessione attraverso minportWAN (pppoe) impossibile."
  12. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    hai fatto tutto quello che ti ho detto io?
    prova a resettare il router.
    Usi internet explorer?
    controlla nella schermata connessioni sotto il menù opzioni che non sia selezionata la connessione minportWAN come predefinita.
  13. maverick-

maverick- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    uso mozilla.. cmq la connessione predefinita è alice adsl miniport WAN. Devo creare una connessionen nuova? cmq ho fatto tutti i passaggi che mi hai consigliato ma il problema rimane..

EDIT: ragazzi visto che non riesco a configurare sto maledetto router ho pensato una soluzione.. se io comprassi uno switch ethernet x aumentare appunto le porte ethernet potrei tranquillamente collegare sia il modem sia la 360 allo switch in modo tale da restare connesso a entrambi?
    Ultima modifica: 19 Settembre 2009