1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

configurazione ics con portatile wireless e xbox 360

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Jello1979, 27 Dicembre 2007.

1. Jello1979

Jello1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, come anticipato nel post di presentazione, mi rivolgo a voi per avere un aiuto riguardo la configurazione della condivisione di connessione internet tra il mio portatile collegato wireless con il modem router inviatomi da telecom quando mi hanno fatto l'upgrade ad alice 20 mega (non trovo la marca, ma e' quello bianco con il bollino rosso alice sopra).
    Ho cercato su tutto il forum, ho provato tutte le configurazioni suggerite in precedenza ma nulla, il max che sono riuscito ad ottenere e' stato l'ip confermato ma nulla da fare per quello che riguarda il dns.
    Come gia anticipato, la configurazione della mia rete e' questa: il modem router ha 2 computer collegati, il primo, il mio, e' collegato via cavo, il secondo, il portatile (al quale vorrei collegare la 360 via cavo), e' collegato via wireless.
    La prima domanda e' questa: sulle connessioni di rete del portatile trovo questo: la connessione principale di alice, la connessione della scheda wireless e la connessione della scheda ethernet: su quale delle tre va messa la spunta per abilitare l'ics?
    Seconda domanda: se da prompt dos faccio "ipconfig/all" quello che ottengo e' questo (vedi l'allegato); quali sono i dati ip,dns, gateway ecc che devo utilizzare per la connessione con la360, visto che me ne da di diversi??
    Insomma, in poche parole, che devo fa:pazzia: :pazzia: :pazzia: ?
    Ciao e grazie in anticipoa tutti

edit: dimenticavo, se vi servono altre info per aiutarmi meglio (lol), chiedete pure!
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    condividi la connessione di alice.
    poi crea una rete locale lan tra 360 e pc
    settaggi pc:
    ip 192.168.2.1
    subnet 255.255.255.0
    gateway vuoto

360
    ip 192.168.2.2
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.2.1
    dns 192.168.2.1
  3. Jello1979

Jello1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Prima di tutto, grazie mille;) !
    Cosa intendi per rete locale tra pc e 360?il bridging?
    Se non e' quello, come la faccio??
    Mica ho capito molto bene....:cry:

Edit: dimenticavo, le impostazioni per il pc le inserisco nelle proprieta della lan e della scheda wireless?
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    colleghi la x alla scheda di rete del pc e configuri la rete.
    volendo puoi anche creare un bridge tra la connessione di alice e la lan a cui connetti la x
  5. Jello1979

Jello1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Niente da fare....dns non riuscito....che sara'?
    E non mi fa neache creare un bridge tra connessione alice e lan...proprio non compare l'opzione col right click dopo che le ho selezionate tutte e due...
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    per creare il bridge non devi condividere la connessione
  7. Jello1979

Jello1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Questo lo sapevo, ma non me lo fa fare lo stesso...
    La finestra delle connessioni di rete e' divisa in 2 parti, in alto c'e scritto "banda larga" e c'e l'icona di alice, sotto, con un separatore nero e scritto "Lan o internet ad alta velocita" , ci sono la lan, la 1394 e "connessione senza fili 2", e mi fa solo creare creare bridge tra icone sullo "stesso Livello"...
    che cacchio succede??
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    fai uno screen?
    una è sicuro la lan, la 1394 lasciala perdere, l'altra dovrebbe essere la connessione senza fili...