1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Configurazione d-link 624

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da daxxere, 30 Novembre 2007.

  1. daxxere

    daxxere Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chi mi dice una volta per tutte la configurazione per far funzionare correttamente la ps3 con questo router?
    Al momento ho seri problemi di lentezza tra ps3 e router... ho configurato il router soltanto mettendo la protezione wep.

    Dax
  2. RiccardoEUR

    RiccardoEUR Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho il tuo stesso router e non ho riscontrato alcun tipo di problematica inerente alla lentezza. Devi controllare giusto l'MTU che hai impostato e quella supportata dal tuo provider. Ad esempio tiscali ha MTU 1492 e se ne setti una piu grande potrsti incotrare problemi di pacchetti ritrasmessi. Cmq settandola su 1400 dovresti andare sul sicuro. Anche io sono in wireless proprio adesso. Parli di lentezza tra router w ps3, come hai fatto la prova ? se hai montato su linux prova a fare un ping verso il router e vedi i tesmpi di risposta. Dovrebbe risponderti 0,500 ms o giu di li. Se è alto quel valore allora effettivamente c'è un problema. L'autenticazione WEP è a 64 bit o + alta ? cmq per toglierti il dubbio prova ad aggiornare il firmware prendendo quello disponibile su d-link iberia. Il firmware è spagnolo ma poi i menu sono tutti in inglese. Io avevo qualche problema di impossibilità alla navigazione anche se vedevo l'adsl collegata e la dorsale ATM senza errori di alcun tipo. Il firmware italiano disponibile sul sito d-link è piu aggiornato dello spagnolo ma a me ha dato solo problemi quindi prendi lo spagnolo e dovresti risolvere.

    Se hai altri problemi fammi sapere tanto di lavoro programmo router anche se Cisco e non d-link e cercherò di darti una mano. Mi raccomando di abilitare l'Upnp sulla VC0 cosi di aprire in automatico tutte le porte che servono alla ps3. Fondamentalmente questo è l'unico paramentro che serve alla PS3 per avere la migliore configurazione possibile. Una volta abilitato quello vai tramite la ps3 su "Verifica connessione di rete e fai la prova. Ti dovrebbe dire Upnp disponibile e Nat di Tipo 2.

    Se come provider hai wind però occhio che devi prendere il firmware fatto apposta. Cosa cambi non lo so ma so che ce ne sta uno fatto proprio per quel gestore.

    In ultima analisi vai su google e cerca "test velocità adsl INTEL" cosi facendo 3 o 4 volteil test avrai una media dell'effettiva velocità della tua linea adsl. Tra router e internet quindi escludendo ventuali problemi di wi-fi. Puoi fare questo test anche dal browser intero della ps3 è uno dei pochi che funziona basta accettare il plug-in. Per farti un esempio a me dice 3 volte su 4 che la velocità è superiore a 5.1 mbits
  3. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Hai il DLS o il DI ?
    hai firmware 2006 o 2007?
    hai upnp attivato o no?