1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Configurazione connessione live e fastweb

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da magokh, 18 Aprile 2007.

1. magokh

magokh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, se vi chiedo aiuto è xkè sn in alto mare. Ho da circa 1 settimana la linea fastweb con contratto easy. Mi hanno fornito il modem thomson che ha la funzionalità wifi(attivata). io ho posizionato il router in camera mia. Ora voglio giocare alla 360 sul live, come faccio? Io ho la 360 in salotto sullo schermo da 32"...il salotto dista dalla camera una decina di metri...quando avevo telecom avevo un altro modem che lo attaccavo appositamente x giocare al live (dovevo staccare quello centale ma x me nn era 1 probl)...avendo ora fastweb nn posso attacare quel modem (o no?) prima d tutto xkè dovrei staccare il thomson e quindi nn funzionerebbe il telefono e poi penso nn sia compatibile...allora io ho pensato a 2 soluzioni(ditemi k nn sn le uniche!):1)mi creo un mega cavo ethernet da 10m e collego direttamente la 360 al thomson(è un pò scomodo:(); 2)connessione wifi. Ho collegato il portatile alla 360 ed ho condiviso la connessione internet. Il portatile nn si connette xkè e trp lontano dall router (10m!:confused: cm è possibile? il segnale c'è ma nn si connette...)quindi sposto il portatile in corridoio e va...risultato?lag a nn finire la connessione è trp lenta nn riesco a giocare a nulla...pes6 si blocca minuti interi...ho staccato tutto dalla disperazione... :dho::dho::dho:
    vi prego datemi una soluzione nn so cosa fare grazie!
  2. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Guarda sul sito fastweb dicono chiaramente che se non hai una flat non puoi accedere a xbox live. Se poi esistono metodi alternativi non lo so, ma mi pare che più di una volta si è parlato di questo sul forum, prova a cercare nella sezione xboxlive del forum.
  3. magokh

magokh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aspetta io ce l'ho la flat, pago 40 euri al mese...solo che ho l'abbonamento easy, con voce e telefono e mi hanno dato come router il thomson, nn ti danno l'hag...cmq ora darò 1 occhiata nella sez live...nn si sa mai...
  4. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Io ho lo stesso modem, abbonamento fastweb 2 mega 24/24 h ecc, io attacco la presa ethernet al modem e va ke e una bomba :D :D
  5. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il segnale wifi di quel coso è pietoso

se proprio vuoi eliminare cavi e tutto comprati (come ne stavamo parlando nell'altra discussione) un router con porta wan con antenna wifi...se non hai ankora bbastanza campo almeno li gli puoi cambiare l'antenna
  6. magokh

magokh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai ragione billoz: con l'ethernet è una scheggia con i 6mega, ma la portata wifi fa schifo proprio...(addirittura andava meglio l'alice wgate che faceva proprio cagare)...mi potresti suggerire un ottimo router che sia perfettamente compatibile cn fastweb?
    un'altra cosa: avevo letto che se cambiavo canale wifi probabilmente il segnale migliorava: dal prtatile vedo che il segnale è sul canale 1, mi chiedevo se si poteva cambiare canale mettndo il 6 o l'11, anhe se credo che nn sia possibile poichè è bloccato...mah...nn ci capisco nulla...
  7. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x

Scusa magokh ma come mai vuoi fare il wi-fi??? l'xbox e lontana rispetto al modem????

PS. Solo curiosità :D
  8. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io consiglio di giuntare alla padella fastweb un router...

io ho il netgear WGT624, con wifi integrato....si configura da solo e va benissimo
  9. magokh

magokh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie super_billoz, alla fine credo che sia l'unica soluzione...
    x root: il router(collegato al pc via ethernet) e la 360"distano" una decina di metri...troppi x l'ethernet...dovrei avere 1 filo x tutta la casa...
  10. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Capisco, allora fai la wifi io per evitare di fare la wifi ho dovuto scassare mezza casa perkè la presa del dove ci sta il cavo del modem e molto distante xciò ho fatto lavori cmq buona fortuna ;)