1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

configurare il router wifi per condividere la internet key per ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da the_leviathan_94, 17 Agosto 2009.

1. the_leviathan_94

the_leviathan_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, e ho letto da vari siti internet che è possibile, tramite connessione condivisione internet di Windows (io utilizzo XP), condividere appunto la internet key (nel mio caso una leonardo webkey che utilizzo con gestore vodafone) con un router wifi (io utilizzo un router dlink dir 301 che fa parte del pacchetto dkt 110).

purtroppo non ho nessuna possibilità di usare l'adsl in quanto abito in una zona in cui non esiste ancora, insomma l'internet key è l'unica possibilità che ho per connettermi.

nella parte posteriore del mio router ci sono 5 porte ethernet: 4 sono quelle di default presenti su tutti i normali router mentre una (Porta WAN) è quella che servirebbe per connettere il router ad internet direttamente in modo che funzioni senza il computer (in teoria a me non servirebbe non avendo l'adsl).
    ho settato l'ip del router a 192.168.0.2 (di default era 192.168.0.1)
    e ho disabilitato il server DHCP del router.

SPECIFICO CHE VORREI CONNETTERE LA PS3 AD INTERNET CONDIVIDENDO LA CONNESSIONE DELLA INTERNET KEY VIA WIFI TRAMITE IL ROUTER!

Ho impostato il computer che condivide la chiavetta in questo modo:
    da Start/Connetti a/Mostra tutte le connessioni sono entrato nella finestra Connessioni di rete,
    quindi ho cliccato sul tasto destro sulla connessione remota Vodafone e ho selezionato Proprietà,
    successivamente nel tab Avanzate ho dato i segni di spunta sulle 3 caselle presenti e ho selezionato la connessione: Connessione alla rete locale (LAN) e ho dato l'Ok.
    Mi sono spostato sulle proprietà della scheda di rete Lan e nel tab Generale, ho sfogliato l'elenco: La connessione utilizza i componenti seguenti, e ho dato doppio click su Protocollo Internet (TCP/IP) e l'ho settato nel seguente modo:
    ho dato il segno di spunta su: utilizza il seguente indirizzo IP
    Indirizzo IP : 192.168.0.1
    Subnet mask : 255.255.255.0
    Gateway Predefinito : 192.168.0.1
    e sotto ho spuntato Utilizza i seguenti server DNS:
    Server DNS Preferito: 192.168.0.1
    Server DNS Alternetivo : questo campo l'ho tralasciato
    poi ho dato ok.

Specifico che l'ip dei vari computer e della ps3 connessi al router è diverso da 192.168.0.1 e 192.168.0.2 ed l'ultimo numero dell'ip è sempre superiore a 2.
    ricapitolando l'ip dei vari computer tranne quello che condivide la chiavetta è 192.168.0.X dove X è un numero superiore a 2.

inoltre ho settato la ps3 in questo modo:
    IP: 192.168.0.4
    Subnet mask : 255.255.255.0
    Gateway Predefinito : 192.168.0.1
    Server DNS Preferito : 192.168.0.1
    Server DNS Alternativo : campo vuoto
    MTU: automatico
    Upnp: abilita

La configurazione che ho scritto potrebbe essere giusta?
    A quale porta devo connettere il computer che condivide la connessione della internet key? Ad una delle 4 porte “normali” o a quella WAN?

ho provato a esporre il mio quesito anche ad altri forum ma le risposte non sono state esaudienti.

quali impostazioni devo ulteriormente modificare?

Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta efficace.
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Mi fa male la testa, quindi saro' breve.
    La tua situazione' e' un po coplicata, toricamente sarebbe essere sulla porta del router WAN settata in DHCP con condivisione internet pc settata con le 2 spunte e cavo collegato alla porta del LAN del pc alla quale viene assegnato 192.168.0.1 ( lo fa in automaticodopo che condividi la connessione della pennetta). Per comodita settera il router sulla lan a 192.168.2.1.

Sarebbe molto piu facile se piantassi la pennetta da condividere in un router tipo questo.

http://forum.console-tribe.com/vend...-500gpremium-v1-ant-amplificatore-238843.html
  3. the_leviathan_94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cioè in pratica dovrei collegare il computer che condivide la internet key alla porta WAN del router, settare l'ip del computer a 192.168.0.1, e l'ip del router a 192.168.2.1 quindi attivare la condivisione connessione internet?

e poi la ps3 come la devo settare?
    Ultima modifica: 18 Agosto 2009
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    In teoria se riesci a prendere la connessione via WAN la ps3 potrebbe andare sia in automatico sia con un ip fisso di classe della lan del router wan tipo 192.168.2.9 se come ti ho suggerito hai settato il router wan in 192.168.2.1.

Controlla il metodi di connessione che hai sulla porta del router.

Ripeto non sono sicuro che funzioni ma teoricamente almeno portare la connessione internet dalla lan pc sul router tramite la wan dovrebbe essere possibile.
  5. the_leviathan_94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ora provo...

the_leviathan_94 ha aggiunto 28 Minuti e 10 Secondi più tardi...

ok... ecco quello che è successo,

ho cambiato l'ip del router, da 192.168.0.2 a 192.168.2.1

e qui è sorto il primo problema: quando il mio computer si connette alle normali porte del router (NON A QUELLA WAN) scrivendo dal browser l'indirizzo del router (192.168.2.1) non riesco più ad accedere alle impostazioni

quindi ho collegato il computer con la internet key alla porta WAN e ho abilitato la condivisione internet....

siccome mi seccava accendere la ps3 ho provato comunque con il portatile di mio papà con scheda wifi...

all inizio non trovavo alcuna rete, poi ho provato con la pennetta wifi che era nella confezione del router e tutto ok... mi ha trovato la rete wifi e si è connesso

sono andato sulle proprietà della pennetta wifi e ho cambiato l'ip da 192.160.0.5 a 192.168.2.5 il risultato è che il computer è connesso ma le pagine del browser non si aprono....

non riesco a capire l'errore...

the_leviathan_94 ha aggiunto 30 Minuti e 12 Secondi più tardi...

e la ps3 mi da lo stesso solito errore 80710102 uffaaaaa:(:(:(:(:(:(:(

the_leviathan_94 ha aggiunto 65 Minuti e 4 Secondi più tardi...

ho provato di tutto ma non riesco comunque..... non so più che pesci pigliare:cry:
  6. the_leviathan_94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, ecco cosa ho provato a fare:

il computer che condivide e configurato così:
    ip: 192.168.0.1
    subnet mask:255.255.255.0
    gateway predefinito: 192.168.0.1
    dns 1:192.168.0.1
    ed è collegato ad una delle Quattro porte Ethernet (cioè non alla wan)

il router è configurato per avere come ip:192.168.0.2 e il dhcp è disattivato

LA BUONA NOTIZIA è CHE IL PORTATILE CON SCHEDA WIRELESS VEDE LA RETE E SI CONNETTE AD INTERNET CON SUCCESSO ed è configurato così:
    ip:192.168.0.5
    subnet mask:255.255.255.0
    gateway predefinito: 192.168.0.1
    dns1: 192.168.0.1

MA CON LA PS3 É TUTTA UN’ALTRA STORIA, INFATTI HO IMPOSTATO LA PS3 COSì:
    IP: 192.168.0.6
    SUBNET MASK:255.255.255.0
    GATEWAY:192.168.0.1
    DNS1:192.168.0.1
    QUANDO PROVO AD ESEGUIRE LA VERIFICA DELLA CONNESSIONE SU PS3, L’IP FUNZIONA MA SU CONNESSIONE AD INTERNET MI DA FALLITO: ERRORE 80710102, ERRORE DNS?????
    :(:(:(:(:(:(:(;(;(;(;(;(;:)cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: