1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Conferme da Microsoft: Memory Card da 512MB e limite XBLA a 150MB

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da t3o, 5 Marzo 2007.

1. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Alla Game Developer Conference 2007, Microsoft annuncia ufficialmente la nuova memory card da 512MB per Xbox 360 e l'aumento della dimensione massima dei giochi scaricabili Xbox Live Arcade da 50 a 150 MB.
    La memory da 512MB verrà commercializzata a partire dal 3 Aprile 2007 al costo di 49.99$ (c'è da aspettarsi il solito cambio 1$=1€) e, inizialmente, includerà il gioco XBLA "Geometry Wars:Retro evolved" di Bizzarre creation.
    Al contempo la memory da 64MB subirà una riduzione di prezzo da 39$ a 29$ (in italia da 39 € a 29 € presumibilmente.)

A partire da oggi, il limite per gli sviluppatori di giochi Xbox live arcade sarà di 150 MB anzichè 50MB. Questo darà agli sviluppatori una maggiore libertà che tradotta per i videogiocatori significa XBLA sempre più accurati.

Chip Lange, vice presidente de "Online Commerce for Electronic Arts Inc. (EA)" afferma a riguardo:
  2. andrea84cn

andrea84cn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Invece di aumentare la memora di MEMORY UNIT perchè non dichiarano di un eminente HD più capiente! Non ha senso spostare gli giochi scaricati da xbox arcade e usare la Memory Unit, conviene di più sicuramente HD. La Memory Unit va bene per gli salvataggi e i profili e cmq gli attuali 50 mb son più che sifficiente per questi tipi di operazione.
  3. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Concordo pienamente, tra l' altro ho preso una Memory Card proprio per metterci sopra il mio profilo, visto che ho notato che, tenendolo su HDD mi ha fatto un paio di scherzetti per nulla simpatici, che a quanto pare su MC non si verificano.
  4. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    che tipo di scherzi?
  5. elfooscuro

elfooscuro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di quelli che non vorresti mai.................
  6. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    avendo l'hard disk della memory da 512 non me ne frega niente ma il fatto che i live arcade possano arrivare a 150mb fa ben sperare per l'aumento della qualità..
  7. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    per gli hard disk invece nessuna riduzione del prezzo?
  8. andrea84cn

andrea84cn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    é tutto relativo, se uscirà un nuovo HD più capiente ridurranno sicuramente quello di adesso!
  9. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Forse oltre al fatto della memory,ci sara anche un update della dash,sperando che non si ripresenteranno i casini dell fall update
  10. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    della memory da 512 non me ne puo fregare di meno, visto che ho l'hdd... ma almeno si abbassa il prezzo di quella da 64, cosi me la prendo...;)
  11. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Il mio "360" è del day one, problemi la console non me ne ha mai dati finora, ma ho avuto qualche problemino legato all' HDD: con Full Auto per esempio, non posso fare 1.000 punti (ne ho 990) perchè il salvataggio si "rovina" dopo qualche gara e non tiene più conto delle statistiche, potrei anche ricominciarlo daccapo, ma per 10 punti, chi me lo fa fare? Con Moto GP 06 una volta mi si è danneggiato il file e così ho dovuto rifarmi 3 stagioni, ma la cosa più grave m' è successa quando si è danneggiato il profilo, non ti dico il panico, perchè tutti i salvataggi erano in tal modo rovinati. Fortuna che, in qualche modo poco ortodosso sono riuscito a salvare praticamente tutti i vecchi file e a ripristinare il profilo scaricandolo dal Live, cosa che, tra l' altro, mi ha richiesto stranamente un' eternità, quando il file del mio profilo sarà grande circa 6 MB. Da allora, i salvataggi più a rischio e, soprattutto il mio profilo, albergano tranquilli sulla Memory Card e da quel momento non ho più avuto un problema. Inoltre, ho notato un' altra cosa: ho 2 HDD, dal 2° che ho preso, la console fatica a leggere bene i video scaricati dal Marketplace, così ho messo tutti i video su quello vecchio, mentre sul 2° ho messo tutti i salvataggi dei giochi.
  12. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada