1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confermate versioni e prezzi Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 17 Agosto 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Microsoft alla Game Convention di Lipsia ha finalmente ufficializzato la distribuzione di Xbox 360. La nuova console raggiungerà contemporaneamente il continente americano ed auropeo in due versioni distinte.

    Una versione economica a 299 €, priva di hard disk removibile, con un controller dotato di filo ed un cavo videocomposito (quindi non compatibile con l'Hd-tv).

    [​IMG]

    Una versione Speciale a 399 €, dotata di hd removibile, joypad wireless, headset per Xbox Live, cavo component (per l'hd-tv) oltre al videocomposito, cavo ethernet per la connessione e, in promozione fino a Natale, un telecomando Mediacenter per Xbox360

    [​IMG]


    Qui di seguito trovate tutti gli accessori compresi del relativo prezzo al pubblico:

    Faceplate ($19.99, 19.99 Euro, 14.99 GBP)
    Hard Drive (20 GB) ($99.99, 99.99 Euro, 69.99 GBP)
    Memory Unit (64 MB) ($39.99, 34.99 Euro , 22.99 GBP)
    Wireless Networking Adapter ($99.99, 79.99 Euro , 59.99 GBP)
    Wireless Controller ($49.99, 44.99 Euro, 32.99 GBP)
    Play and Charge Kit ($19.99, 19.99 Euro, 14.99 GBP)
    Rechargeable Battery Pack ($11.99, 14.99 Euro, 9.99 GBP)
    Controller ($39.99, 34.99 Euro, 24.99 GBP)
    Headset ($19.99, 19.99 Euro, 14.99 GBP)
    Universal Media Remote ($29.99, 29.99 Euro, 19.99 GBP)
    Component HD AV Cable ($39.99, 29.99 Euro, 19.99 GBP)
    S-Video AV Cable (US) ($29.99)
    SCART AV Cable (Europe) (24.99 Euro, 17.99 GBP)
    VGA HD AV Cable ($39.99, 29.99 Euro, 19.99 GBP)
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
  3. liberogrande

    liberogrande Guest

  4. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    sicuramente quel con il HD, senza hd devi anche prendere quel stupido Memory unit che costa piu di 30€(64mb), e poi questa ha persino il telecomando....:eek: belllo bello finalmente è ufficiale:roflt: :roflt: :roflt: :roflt: :brindisi: :mavieni:
  5. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    una altra cosa è ufficiale è questa:
    la X360 verra costruita in Cina per un contratto di ben 3 anni, pero in Cina uscira nel 2007 la X360....:eek: :dho:
    motivo è sempre per diminuire i costi per la produzione, visto che stipendio in un mese è massimo 100$ ma in america minimo è 1000$:)
  6. jappan tuning

    jappan tuning Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bene sono contento che ci siano prezzi definitivi ma...... la questione del dvd?
    sara' un dvd9 o un hd dvd :strano: mi potete dare una certezza please :)?
  7. Lain

    Lain Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano, Italia
    300€ per una xbox 360 con hard disk fisso, cavi per TV normali e Joypad con filo invece a 400€ una xbox 360 con hard disk rimovibile (che alla fine rimane sempre quello da 20gb (non sono staste annunciate altre versioni), un Joypad wireless (acquistabile anche separatamente) e il cavo per l'HD-TV !? Ok che le prime versioni avranno anche il telecomando per controllare la xbox 360 come un sistema Hi-Fi ma ne vale tutti questi soldi :strano: ?!

    Almeno dichiarassero il tipo di unità ottica utilizata....DVD, HD-DVD, BLU RAY :strano: ?! Mi sembrerebbe una cavolata l'uscita di una console con il lettore DVD e poi successivamente sostituire l'ottica magari con un sovrapprezzo all'utente o chissa altro.

    La microsoft dovrebbe essere più decisiva in alcune mosse commerciali altrimenti rischia di brutto come fece la Dreamcast :dho: .
  8. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Ma, penso che al momento del lancio ufficiale il supporto ottico sarà certo...
    penso che quelli della microsoft sappiano cosa fanno...diamogli fiducia.
    Anche se sta storia che le produrranno solo in cina mi fa un po girar le scatole...fan la roba dove gli costa un decimo di quel che costa qua e poi ci guadagnano come bastardi...ma cmq è così che va il mondo...
    Aspettiamo speranzosi...
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    La versione speciale in realtà è quella che costa meno, mentre la versione standard secondo l'ottica microsoft è quella da 399 €. Tenevo a precisare la cosa, visto che Microsoft stessa l'ha fatto notare nel corso dell'evento.
  10. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Si, giusto...nel senso che è ed. speciale perchè vuole ampliare la gamma di utenti offrendo la console a un prezzo più basso...potremmo definirla la entry level della nuova generazione di console...
    ;-)
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    @Lain: penso che tu abbia frainteso, sempre che io abbia colto il senso delle tue parole: la versione da 300€ non ha un hd fisso, semplicemente non ha HD!

    Dubito che non sappiano ancora che lettore mettere.... non è pensabile che preparino le X gli ultimi giorni per il lancio! Ci vuole tempo a montarle!!!:D
  12. Lain

    Lain Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano, Italia
    A me pare d'aver capito benissimo, l'hard disk ce l'ha (altrimenti non sarebbe una xbox 360 :D ma non puo essere sostituito (a meno che non ti metta te ad aprire la console facendo decadere la garanzia).
  13. imported_carlolosnello

    imported_carlolosnello Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non vedo tutti questi problemi visto ke con la xbox si sono raggiunti livelli di modifica fuori dal normale...io aspettero' a comprare quella di 400 € :) smanettate con quella di 300 SMANETTATE SMANETTATE :D
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Considero l'hdd come requisito fondamentale per una console. Spero e credo che al suo interno anche la versione da 299 € ne monti uno, anche se di piccole dimensioni. Ci informeremo sulla cosa.
  15. Davebj

    Davebj Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Località:
    Castiglione Torinese
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Vorrei porre un quesito.
    Ma se la X360 sarà retrocompatibile, significa che com eunità ottica avrà un lettore DVD giusto? E se in futuro adotterà il Blue Ray o BlueDisc, come kakkio si chiama, o il HD DVD, sarà ancora retrocompatibile?
    Per carità la mia vecchia Xbox 1.0 super moddata continuerò a tenerla; però, trovassi una megaofferta dove ti dicono: "Portami la tua vekkia Xbox ed avrai uno sconto di Tot........." magari......

    Oh ragazzi, va bene il sentimentalismo, ma i soldi.... :D
  16. Lain

    Lain Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano, Italia
    Per la retrocompatibilità dei supporti non ce problema, sia il formato HD-DVD che il BLU RAY si basano sulla tecnologia a laser blu mentre il dvd attuale sfrutta la tecnologia a laser rosso. Basta avere due laser nella stessa unita e il gioco è fatto :eek: .
    Purtroppo attualmente non esiste uno standard comune ma si dice in giro che diversi produttori di unità stiano pensando di impiegare tutti e due i laser nelle proprie unità. Insomma una via di mezzo come è attualmente per i DVD-R e DVD+R !

    Cosa differente è invece per i giochi inquanto la XBOX usa una scheda video Nvidia che ha delle sue specifiche con i suoi comandi mentre la XBOX 360 utilizza l'hardware made by ATI.
  17. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    A quanto ho letto io sarà la stessa X360 quella da 299 Euro, solo che non avrà molti pezzi tra cui l'hd!

    non sarà fisso ma acquistabile a parte a 99 Euro ed è quella sporgenza in alto...
  18. Davebj

    Davebj Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Località:
    Castiglione Torinese
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Grazie x la delucidazione molto esaustiva. Ma che ho detto :confused: !!!
    Sto scherzando :D
    Grazie Lain; molto preciso ed esauriente. Stiamo a vedere quindi ;)
  19. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la versione base non conviene......la deluxe mi sembra un ottima offerta.....:D
  20. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Sicuramente io prenderò quella che costa di più...e la vecchia XBox non la vendo manco morto...solo quando la XBox360 la sostituirà in tutto e per tutto la metterò da parte...