1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Conferenza Pre-E3 per Sony: prezzi PS3 confermati

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 9 Maggio 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Come consuetudine per le grosse case presenti ogni anno all'E3, Electronic Entertainment Expo, Sony ha tenuto una conferenza pre-evento svelando particolari sulle proprie strategie e prodotti, in particolare sull'attesissima PS3.

    Tra le più importanti rivelazioni annotiamo l'annuncio del controller definitivo. Quelli che hanno seguito la presentazione della PS3 nel corso dello scorso E3 già sapranno quanto avesse deluso il design del controller concepito inizialmente per accompagnare la console nipponica di nuova generazione. I dirigenti di Sony non sono certo rimasti indifferenti di fronte al giudizio scettico e sostanzialmente negativo degli appassionati e hanno quindi preferito mantenere il design del controller PS2, della serie: 'squadra vincente non si cambia'. Il controller della PS3 sarà quindi sostanzialmente identico al dual-shock della PS2, eccezion fatta per l'interfacciamento wireless bluetooth con la console e la presenza del sensore di movimento.

    [​IMG]

    Le sorprese non sono però finite. Sony ha infatti annunciato che la PS3 verrà commercializzata in due versioni diverse, o per meglio dire due SKUs, una equipaggiata con 20 GB e l'altra con 60 GB di Hard disk. I rispettivi prezzi saranno di 499$ e 599$ e più precisamente:

    * Giappone (lancio 11 Novembre): 20gb 59800yen, 60gb "open price"
    * Nord America (17 Novembre): 20gb 499usd, 60gb 599usd
    * Europa (17 Novembre): 20gb 499eur (iva inclusa), 60gb 599eur (iva inclusa)

    La quantità di console PS3 disponibile al lancio dovrebbe aggirarsi attorno a quota 2 milioni, altri 2 milioni di unità verranno poi resi disponibili entro la fine del 2006.

    Sembra insomma che Sony abbia preso spunto dalla politica commerciale della rivale Microsoft optando per la commercializzazione di due modelli di console e un lancio delle suddette quasi contemporaneamente sui tre principali mercati.

    La scelta di equipaggiare la versione entry level con ben 20GB di hard disk potrebbe far storcere il naso a coloro che avrebbero volentieri fatto a meno del disco fisso in favore di un prezzo finale più accessibile, ma solo i dati di vendita al lancio previso tra sette mesi potranno sancire o meno il successo della mossa di Sony.
  2. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Pensavo ad un briefing migliore.... per ora non ne sono affatto convinto...

    spero di sbagliarmi
  3. jesusfazan

    jesusfazan Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2003
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pure a me ha deluso, non sò, ho come l'impressione che sony stia perdendo colpi, si sia un pò adagiata sugli allori degli anni passati ed ora tutto ad un tratto si sia ritrovata a rincorrere gli avversari per stare al passo con i tempi.
    vedi gioco on line, scopiazzature dal wii dwll'ultimo momento per il pad, poca innovazzione nei giochi proposti ecc. ecc.
    speriamo bene...
  4. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Beh, 600 Euro con un HD da 60 Gb nn sono tutto sommato 1 cifra mostruosa, penso che la comprerò come ho fatto con tutte le console uscite ultimamente, anche se magari non subito.
    Ad ogni modo, spero che sia meglio di quello schifo della PS2 che mi ha proprio deluso tantissimo, ma comunque il pad mi soddisfa ancora meno dell' altro. Lo sanno anche i sassi che per giochi di guida e shooter il joypad Sony fa schifo e loro cosa fanno? Ce lo propinano per la terza volta!! Mmh, spero di non buttare i soldi, ma comincio a pensare che gli analisti c' avevano visto giusto quando un anno fa dissero che Sony avrebbe perso una grossa fetta di mercato.
  5. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    La sony non fa altro che copiare la Nintendo!!!
  6. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me sono ridicoli, di loro non mi sembra ci sia tanto, copiano da nintendo il pad e da M$ il live, boh cmq ai posteri l'ardua sentenza
  7. city

    city Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...al di là delle specifiche tecniche, a me cmq sembrano proprio tantini soldi...
  8. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Non mi pare in fondo.... hai visto quanto costa un semplice lettore blu-ray?

    Contando che a 600 euro hai molte tecnologie all'interno...


    Non credo che se c'è un problema a questo punto sia il prezzo
  9. imported_zioloba

    imported_zioloba Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io credo che il punto sia proprio il blu-ray.
    ...sarà un acquisto da valutare in base alla penetrazione di mercato del blu-ray con annessi e connessi...
  10. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.415
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    ricordiamoci anche che i supporti proprietari SONY sono da sempre un fallimento ...
  11. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    UMD rulez :D
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non posso crederci, ancora con questo controller? L'analogico in basso è odiosissimo! Possibile che non considerino la possibilità di invertire analogico e crocetta digitale? Assurdo! Mi dispiace, questo influenza già al 50% la mia scelta, dopo aver provato il pad del Cubo e della Xbox e ora quello 360 figuratevi se mi metto a giocare con quel pad tutto spigoli :dho:
  13. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    cazzo alla fine è sempre quel pad bello da guardare fa schifo da usare[​IMG]
    a pensare che tutti stanno aspettando Kill Zone 2

    se è cosi, per me meglio il pad che ha forma di banana, almeno una cosina nuova!
    per prezo direi che vabene, praticamente uguale quello di xbox, e poi si puo giocare giochi di psx e ps2
  14. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :strano: Ragazzi.. ma come si fà a scendere in campo nel mondo next-gen con ancora quell'odioso joy pad di 10 anni fà..!?!!?
    Mah... Spero che sia l'unica cagata che faranno..! :D

    Poi queste cose nn le sopporto... come tutte le altre cose fatte a cazzo di cane.. ci sono 10.000 ingenieri che nn hanno altro da fare a giornate, perchè si presuppono che quello sia il loro lavoro.. Possibile che nn gli sia venuto in mente niente per cambiarlo..!??!? Mah.. :dho:
  15. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la pensiamo troppo allo stesso modo, che dire finalmente qualcuno che come me crede che l'analogico della ps2 è inutilizzabile poichè troppo innaturale
  16. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    sarà sicuramente una bellissima macchina,ma il pad è veramente scomodo!:sonno:
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    La PS3 serve per giocare a Winning e quel pad con Winning ci va a nozze...quindi bentornato DualShock2!
    Naturalmente la si piglia solamente se assieme ci esce Winning in superesclusiva altrimenti per questa generazione faccio volentieri a meno...o al max l'acquisto usata.
  18. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ma perdonami l'ignoranza...winning!=PES?????
  19. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    eh no...Winning Eleven non è UGUALE a PES...questa è una bestemmia!
    Winning è Winning mi spiace...e non solo per John Kabira ma per la giocabilità e tante altre sfumature non presenti in PES.
  20. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ma come sei monotono, sono 6 anni che ti conosco e sono 6 anni che ripeti la stessa cazzata.