1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Conferenza Nintendo: svelato il nuovo DSi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 2 Ottobre 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Si sta tenendo in questo momento un'importantissima conferenza stampa in Giappone da parte di Nintendo, in cui le novità annunciate sono davvero molto importanti. Ovviamente non poteva non esserci la presenza di Iwata e del leggendario Miyamoto.

    DSi

    • Iwata ha subuto presentato il nuovo Nintendo DSi. Sarà dotato di due schermi da 3,25 pollici ed uno di essi sarà touch screen. Sarà 2,6 millimetri più sottile, non prenseterà la porta per i giochi GBA e avrà casse acustiche migliori. Avrà una fotocamera da 300.000 pixel e le foto potranno essere memorizzate in una card SD. La Nintendo DSi sarà dotata di una memoria interna per memorizzare delle applicazioni (Nintendo DS Ware) o dei giochi acquistabili attraverso Nintendo DS Shop con i Nintendo Points. Il nuovo DSi sarà rilasciato in Giappone a partire dal 1 novembre al prezzo di 18.900 yen

    Giochi

    • Presentato Final Fantasy Crystal Chronicles : Echoes of Time per Wii e DS. Nintendo ha sottolineato la connettività tra le due console. La release è fissata per il 29 gennaio in Giappone.
    • Dragon Quest IX : Protectors of the Starry Sky viene presentato con nuovi video ed immagini. Uscirà a marzo del prossimo anno, sempre in Giappone.
    • Animal Crossing : Let's Go to the City per Wii fa il suo debutto in sala. Il gioco sfrutterà i dati del DS e i Mii, sarà venduto con un microfono per parlare con i propri amici a partire dal prossimo 20 novembre al costo di 7.800 yen.
    • La conferenza si chiude con Myamoto che presenta e si esibisce con Wii Music.
    • Gli altri giochi presentati durante la conferenza sono stati Punch-Out!!, Another Code, Sin and Punishment 2, Monster Hunter 3 tri-, tutti per Wii





    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2008
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    in pratica non necessiterà di schede esterne giusto?
  3. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    può montare delle sd
  4. MiKiG

    MiKiG Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Era meglio se aumentavano l'hardware per un grafica migliore.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    mi sono espresso male.
    ho letto che avrà la memoria interna, di conseguenza,presumo,l'acquisto di una sd diverrà un optional.
  6. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    meno male che non più tardi di un paio di mesi fa avevno affermato che non erano previste migliorie per il DS... bah...
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    chissà se le varie schede tipo m3 e r4 funzioneranno ancora
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    anno tolto la retrocompatibilità...mi sa che mi devo tenere il lite....per chi parla di grafica...è sempre il ds ed è un suo rifacimento non una nuova console!
  9. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Oh wow... e che me ne faccio? Le foto le faccio ormai con qualsiasi accessorio, le micro SD le uso ovunque... un pacco per avere lo stesso hardware per la terza volta?
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Interessante come oggetto, anche se la batteria (come si vede da una tabella che fra poco aggiungeranno) dura di meno! :lalala:
  11. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    scusate ma 300.000 pixel non equivalgono a 0.3 Megapixel e quindi ad una comunissima VGA 640x480? ;(
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Da un'altra parte ho letto che la telecamerà è 3Mpixel.

    Ho il sospetto che il puntino che c'è nel mezzo della cerniera sia in realtà una seconda webcam come nei cellulari, che quella interna possa essere usata per videochattare mentre quella esterna migliore per fare le foto.

    Ma potrei dire una cavolata. :lalala:
  13. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    mi accerto sulla risoluzione. Grazie per le specifiche;)
  14. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Certo che su internet certi siti manco sanno scrivere! Si contraddicono da soli: es. fotocamera frontale sul dorso! Che cachio vuol dire?

    Secondo me sono due, come i cellulari!

    Comunque, se volete sul sito della Nintendo dice che da noi arriverà in primavera... :asd: con le rondini!
  15. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    bè, a parte la fotocamera (che tra l'altro se non si dan da fare servirà solo all'esercizio per gli occhi), il resto mi sembra identico... cioè, han limato di qua e limato di là per rimpicciolirlo di 1mm e per abbassare il peso da 218g a 214g???:asd: cioè, capisco che con tutto quello che ci si porta dietro al giorno d'oggi il peso sia una cosa da non sottovalutare, ma 4 grammi?
    Secondo me il gioco non vale la candela, certo è che è da polli vendere il Ds Lite per prendere il Dsi solo per avere la telecamera. Anche perchè a conti fatti le potenzialità del lite sono maggiori grazie allo slot 2. Mah...
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non possono dovrebbero fare un DS 2 proprio un altra console, visto che non possono creare giochi che vadano solo su uno dei due ds
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sono migliorati i grilletti e ha il tasto power all'interno....In piu ha il led dedicato per la connessione wireless...Ma se voglio giocare a guitar hero come faccio?? mi tengo il lite..:asd:

    La fotocamera e a 640x480
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2008
  18. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    direi assolutamente inutile, sopratutto per chi possiede già un dslite, anche se probabilmente questo nuovo modello andrà a prendere il posto del lite

    bertoku ha aggiunto 25 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    quasi sicuramente potrebbero aver preso una contromisura per le flashcard, l'hardware è lo stesso del lite (escluse alcune marginali migliorie e le fotocamere) e di conseguenza pure i giochi saranno gli stessi, fotocamere ne ho una e non mi serve inoltre ne ho a bizzeffe nei cell, gli schermi leggermente più grandi non mi servono a niente, ritengo ottimi quelli che monta attualmente il lite, così come le dimensioni e il peso, inoltre questo non ha nemmeno la retrocompatibilità col gba, direi che questa è una mossa della nintendo simile a quella della sony per le psp lite e le nuove 3000, servono solo a farsi pubblicità, a rilanciare la console per aumentare le vendite e a contrastare la pirateria, per quelli che possiedono già un ds lo trovo inutile, mentre i futuri acquirenti del portatile nintendo saranno praticamente obbligati all'acquisto del nuovo modello in quanto esso molto probabilmente andrà a prendere il posto del lite
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ci stavo proprio pensando ora...
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ha gli schermi 1/12 più grandi :lalala: