1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Condivisone connessione e Nat stretto

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Marcix, 6 Febbraio 2009.

1. Marcix

Marcix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti questo è il mio primo messaggio anche se da parecchio leggo le news e le recensioni del sito , a mio modo di vedere complete e soprattutto obiettive, e ho deciso di accedere al forum in quanto ho un problema con il live e spero che voi riusciate ad aiutarmi a risolverlo:D:D.
    Allora la mia situazione è questa: ho fastweb fibra con un router belkin wi-fi attaccato all'hag nell'altra stanza ho un computer con win xp sp2 che riceve il segnale senza fili dal router e con la condivisione della connessione passa la linea alla xbox 360.Sono riuscito a configurare la linea così che la console va sul live ma accede con nat stretto cosa che limita l'esperienza online.Ho provato ad aprire le porte sul router al pc e poi dal pc tramite windows firewall nell'intranet tra pc e xbox ma non ha funzionato.Cosa potrei fare?
    Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta!!;);)
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Hai attivato l'opzione UPNP sul belkin?FALLO POI tira via tutte le porte che hai forwardato e rimetti in automatico (IP) la xbox.
    PS
    Do' per scontato che diretta sull'hag fibra funzionasse nat aperto (o meglio a me cosi funziona)
  3. Marcix

Marcix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per la risposta.
    L'upnp è attivo ma questo non è indicativo perchè la xbox non è attaccata nemmeno al router ma appartiene a una intranet interna tra computer e xbox stessa diversa da quella di pc e router(es. connessione pc xbox 1xx.xxx.0.1-2 , intranet del router 1xx.xxx.1.1-2)
    Il tuo metodo andrebbe bene se attaccassi direttamente la console al router (o via ethernet o con l'adattatore di 70 euro di microsoft) cosa che non ho mai provato perchè impossibilitato logisticamente.
    Ricordo comunque che la connessione diretta all'hag è a nat aperto perfettamente funzionante!
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Porto un Router wan su A Milano... faccio prove e ti faccio sapere.
    Sel caso possiamo anche testare insieme da lunedi in poi ok?
    Io cmq sono praticamente sicuro che e' un prob del belkin, le mie prove saranno effettuate invece con un linksys wrt 54 gs firmware moddato DDRT
  5. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    io anche ho un problema simile...
    ho fastweb con un router conceptronic, se attacco l'xbox direttamente all'hag nemmeno mi funziona, se la faccio passare per il router funziona con nat aperto e se invece condivido la connessione col computer mi dice che ho nat moderato (sul computer non ho nessun firewall, manco quello di windows)

come si potrebbe fare per avere nat aperto anche con la condivisione?
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Fatti mette l'hag quello nuovo
  7. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    crea un routing statico nel router...per esempio un 10.0.0.0 metrica 10 verso l'ip del tuo PC e a quel punto indirizzi direttamente le porte verso un 10.0.0.10 (o quello che vuoi) che sarà l'ip della tua Xbox.
    Fatto questo non dovresti avere problemi di nat moderato...ricordati di indirizzare le porte 3074,80,53 TCD e 3074,53,88 UDP dal router e disabilitare il firewall di windows
  8. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ho provato a fare una cosa simile, mettendo tutti gli indirizzi ip statici ma non è cambiato nulla... comunque che cambia se metto un hag nuovo? alla fine non c'è problema, se faccio passare la connessione per il router non mi dice nat moderato... è nel passaggio router+pc che il nat mi diventa moderato...

e comunque non sembra che mi dia problemi avere il nat moderato... ho ospitato e partecipato a delle partite a gears of war e non avevo problemi...
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2009
  9. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    routing statico non vuol dire mettere ip fissi...mi sa che qui si vuole cercare di sistemare le cose senza manco avere un minimo di know-how...
  10. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    vorrei proprio sapere quanti utenti di questo forum hanno la minima idea di cosa sia un routing statico adesso... :lalala:

comunque ho risolto, che idiota -.-v :asd: praticamente dopo aver eliminato il mio firewall, windows firewall deve essersi autoabilitato quando ho fatto la configurazione automatica della rete, pensavo di no perchè vicino le icone sulle connessioni di solito con il firewall di windows attivato c'è scritto "connesso, con firewall". siccome effettivamente collegando direttamente via cavo al router non avevo problemi, e gears of war mi ha espicitamente detto che c'era un problema nella configurazione del firewall quando andavo a giocare online (anche se poi sembrava funzionasse bene), sono andato a spulciarmi le opzioni del firewall, ho messo UPnP tra i servizi abilitati sia per la connessione wireless che recupera internet sia per la connession via cavo che passa internet alla console e ora non mi da problemi di nat moderato...

purtroppo però soul calibur mi lagga lo stesso :( a questo punto deve essere un problema del gioco :(
  11. Marcix

Marcix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusatemi per non aver risposto prontamente.Volevo dirvi che abilitando sul firewall dell'ics le porte dell'upnp che mi da windows e avendole forwardate dal router all'indirizzo del pc sono riuscito a ottenere il nat moderato quindi è questa la strada giusta!! :D:D
  12. Marcix

Marcix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    C'e' poco da fare UP, la 360 attaccata direttamente all' HAG ha nat aperto? se si allora il problema sta nel belkin.
    E' possibile che sia un problema di configurazione del belkin ma al 80% potrebbe essere un problema del firmware del belkin, ovvero tradotto i parole povere hai comprato un router non adatto perche' buggato, poi magari risolvono con un update firmware oppure non risolvono mai.
    Ps
    Come mai ha i comprato proprio belink? perche' e' esteticamente bellino?
    Sulla prova di velocita del wi-fi e' quello che arriva ultimo andando a meno della meta del dichiarato.
  14. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    prova a connetterla all'hag per vedere se funge, poi sempre con l'UPnP attivo metti l'indirizzo della console automatico e elimina tutte le porte che avevi forwardato su windows firewall, lascia attivo solo UPnP (forse ti conviene ripristinare le configurazioni di base e poi attivare UPnP per le due connessioni che usi)

tutto questo a patto che non hai altri firewall oltre quello di windows ovviamente... a me ha funzionato, anche se non mi posso connettere con gli altri utenti fastweb utilizzando il UPnP, vai a capì perchè!
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    @ F.B.8.
    Io non ho ancora capito te come e' possibile che non ti connetti con altri utenti fastweb?
    Vuoi Provare con me? ho la fibra
  16. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    guarda, ho fatto delle prove con un amico ed è risultato essere un mio problema...

praticamente se tengo UPnP acceso non posso collegarmi con altri fastweb a prescindere. però ho sempre NAT aperto.

Con UPnP spento riesco ad avere NAT aperto e collegarmi ad altri fastweb solo se collego direttamente al router (o all'hag, ovviamente). Se condivido la connessione del pc (a sua volta connesso al router) non riesco a parlare con quelli di fastweb, e non ho nemmeno NAT aperto se non uso UPnP.
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    anche perche l'hag fastweb non richiede upnp ma va perfetto =

non vorrei davvero che sotto casa sei su un o switc pirelli piuttosto che su un tesley
  18. Marcix

Marcix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il router è un belkin perchè è vecchissimo ,del 2004, al tempo era il più disponibile. La prova che dovrei fare ma che purtroppo non posso fare è collegare la xbox direttamente al router, intanto provo a disabilitare gli altri servizi e aggiornare il fw del belkin , poi vediamo.Grazie mille per ogni suggerimento che mi state dando!