1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Condivisione file tra pc

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ziel van brand, 29 Aprile 2009.

1. ciao gente,
    vi chiedo subito scusa per la richiesta che sto per porvi: sono certo che altri utenti hanno chiesto la stessa cosa tempo addietro. non riesco però a trovare una soluzione nemmeno su google.

vorrei condividere i file tra due pc, uno portatile con wi-fi e l'altro fisso senza wi-fi.
    il fisso è connesso ad internet tramite un router wireless e, proprio grazie al fatto che il router è wireless, posso andare online col portatile senza usare cavetti.
    potreste aiutarmi a creare una rete che mi permetta di condividere i file tra i due pc? ho letto in giro che si può fare con un particolare cavo usb, con un cavo firewire, con un cavo incrociato... arabo per me (mi riferisco a "firewire" e a "cavo incrociato", so cos'è un cavo usb :)). e poi vorrei fare tutto wireless.

un'aiutino?
  2. erik84

erik84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    crea una cartella clicchi con tasto dx e poi proprietà --> condivisione --> spunta condividi cartella in rete e consenti agli utenti di modificare i file.
    Fai la stessa cosa nell'altro pc.
    Controlla di essere nello stesso gruppo di lavoro e poi da risorse di rete vedi la cartella!
  3. grande, grazie! :D
    esattamente quello che volevo ;)

si può chiudere.