1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Condivisione connessione mac-xbox360

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da gagginaspinnata, 10 Aprile 2007.

1. gagginaspinnata

gagginaspinnata Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi è arrivato oggi l'xbox nuova:D Aspettando ci comprare l'adattotore wifi, che costa un fottio :inkazzato: , sto cercando di collegarmi tramite la condivisione ad internet del mio portatile.
    Con la prima xbox bastava collegarla al computer e poi attivare la condivisione a internet e tutto andava liscio.
    Ora però riscontro alcuni problemi. Prima cosa di tutto vi illustro la mia configurazione internet. Come ISP ho tiscali. Ho un router wifi che "porta" la connessione al mio portatile. Dopodichè ho collegato il portatile all'xbox 360 tramite cavo ethernet (sto provando sia con quello contenuto nella confezoine originale e sia con quello che usavo per il collegamento con la vecchia xbox). Il problema è che non riesce ad assegnare un ip all'xbox!:inkazzato:
    Il problema è che devo configurare qualcosa nelle impostazioni del mac credo…il DHCP è attivo! [​IMG]

Aiuto please
    Automerged Message for DoublePosting
    Sono riuscito a far andare l'ip configurando nell'xbox
    ip: 192.168.2.2
    gateway 192.168.2.1

Ora si ferma al dns! Io ho messo quello che si vede nello screenshot sopra solo che non va…chi mi aiuta?!?!?
  2. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    metti come dns quello del mac..dovrebbe andare... e cmq il cavo per un mac è irrilevante visto che fa l'autonegoziazione. Indipendentemente se il cavo è dritto o cross, funziona lo stesso :D

Cmq è sempre meglio (a mio avviso) dare ip statici piuttosto che affidarsi al DHCP
    Facci sapere come va
    Automerged Message for DoublePosting
    ma poi scusami, perchè non metti la stessa famiglia di ip? che c'entra 192.168.x.x con 10.0.x.x ??
    metti alla xbox 10.0.1.9 ad esempio e vedi se così va
  3. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Allora manda a quel paese il dhcp, comodo se devi fare reti only mac senza altre periferiche sennò si incasina tutta la baracca.
    Usa ip simili, 192.168.x.10 192.168.x20 ecc cosi da identificare meglio le varie periferiche.
    Il problema non è il dns, a te nn esce dalla rete...

Vediamo, hai settato la condivisione internet dalla ethernet integrata sul portatile?

Come gateway a questo punto sulla xbox devi mettere l'ip del portatile, che ti fa andare sul web...

Ad es.
    Mi collego (per adesso) Con un cell umts e l'imac, con la 360 in wifi ho come gateway l'indirizzo ip dell'imac.
    Condivido internet tramite bluetooth.

Te devi condividere l'ethernet integrata.......
  4. gagginaspinnata

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi vi ringrazio per la gentiliezza:D
    Non so come, ma smanettando un po sono riusco a farlo andare :D Ora si collega al live tranquillamente e non riscontra nessun problema durante la verifica della connessione.
    Una solaa cosa non mi è chiara. QUando scarico una demo, dopo averla scaricata non la trovo nella cartella demo e altro. Però se vado nelle impostazioni della memoria il gioco risulta incompleto, anche se dalla dimensione che ha si deduce che lo ha scaricato completamente :strano:
    Pensavo fosse un errore cosi ho scaricato in totatle 3 demo di 3 giochi diversi ma mi fa sempre la stessa storia :confused:
  5. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    uhm..ma tu hai provato a restare nella schermata di download per vedere se arriva alla fine? cmq notavo come i mac user aumentino sempre più sui vari forum... non può che farmi piacere :D
  6. gagginaspinnata

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Be non ho aspettato tutto il tempo ma il gioco sparisce dalla schermata dei downlaod quindi suppongo che lo finisca di scaricare :strano: La cosa strana è che ha fatto la stessa cosa con tre giochi per tre volte:confused:

Io sono un fiero macuser da quando ho messo mano sul mac performa oltre 10 anni fa :cool: :D
  7. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Se hai poi bisogno di info x condividere i contenuti multimediali tra mac e xbox360 fai un fischio..
  8. gagginaspinnata

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sarebbe una cosa ottima:D Ancora non ho avuto modo di provare questa cosa infatti l'xbox m'è arrivata 2 giorni fa :D Se hai una guida che mi può essere utile, un link, o qualsiasi cosa mi faresti un grande favore :)
  9. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
  10. gagginaspinnata

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bellissimo. Ora lo scarico e lo testo un po. Ma funge solo via wifi? o anche via ethernet? Grazie davvero, gentilissimo :D
  11. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    funziona come ti pare....
    se c'è la connessione tra i 2 non ci sono problemi, è un processo che si attiva sul mac e lo fa vedere alla console.
  12. gagginaspinnata

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ancora non sono riuscito a farlo andare…ma tu lo fai via ethernet?
    Un'altra cosa. Ma per masterizzare i miei backup dei giochi posso usare toast o devo usare un programma particolare?:strano:
  13. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    wi-fi...

Devi usare un pc...........semplice... o un mac intel con un pioneer via usb2... se funziona...
  14. gagginaspinnata

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho un mac intel con masterizzatore DL. QUindi con toast non funziona? Con utility disco nemmeno? Tu hai provato? Questo quà http://idog.appleguru.org/Home.html non lo hai mai provato?