1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Condividere connessione wireless, proteggerla e monitorarla

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_ginella, 18 Settembre 2007.

1. imported_ginella

imported_ginella Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,
    il mio vicino di casa vorrebbe entrare nella mia rete wireless e pagarmi un tot al mese.
    Ho un router wireless e mi basterebbe dargli anche solo la wireless key per connettersi ma vorrei paracularmi un minimo e poter monitorare il traffico(in quantita' intendo) e vedere x quanto sta connesso.
    Esiste un programmuzzo che mi gestisca questa cosa?E nel caso in cui decidessi di fanculizzarlo come faccio a negargli l'accesso per sempre visto che a quel punto avra' la chiave?
    grazie :)
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Per monitorare la rete non lo so.
    Per chiudere l'accesso, basta cambiare la key.
    Attenzione con la condivisione delle cartelle e dei files...
  3. Nemesis_86

Nemesis_86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fossi in te o è amico oppure eviterei...poi fai tu xke comunque si connette alla rete coi tuoi dati e non è il massimo
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    per il controllo del traffico il software non dovrebbe essere su un PC ma dovrebbe essere nel router visto che il traffico passa di là...

oltre che cambiare la key gli banni il mac address e non entra più...
  5. Mister_K

Mister_K Guest

Mah.... Se se ne intende un minimo (sa usare goooooogle) rientra in poco tempo... :lalala: :lalala: :lalala:
  6. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Se vuoi tagliarlo fuori dalla rete wireless allora metti protezione WPA-PSK con crittografia AES, cambia key e attiva il filtro sugli indirizzi MAC, poi voglio vedere se riesce ancora ad entrare...
  7. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Accedendo al pannello di controllo del router dovrebbe essere possibile limitare la connessione su un dato numero IP. :)
  8. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Mac spoofing? voglio vedere cosa ti fai di un mac nuovo se il router fa passare solo alcuni mac address... li provi tutti? e anche se trovi gli unici mac consentiti, che poi sono occupati dai PC del nostro amico, cosa te ne fai? il router si accorgerebbe del mac clonato...
  9. Mister_K

Mister_K Guest

Il MAC adress del pc o del router o dell'access point non è così difficile da recuperare, basta clonarlo o trovarne di compatibili, ed è possibile cambiare il mac adress del proprio pc, con linux basta un solo comando da terminale....
    Ogni rete può essere crackata... Una wep te la aprono in 60 secondi (non scherzo) se si sa come fare, sennò un'oretta e via... Il WPA è moooooooooolto più sicuro, ma anche lui non invincibile.....
  10. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    tutti hacker qua dentro...
  11. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    inkia raga, s'e' aperto un dibattito hacker, lo sapevo :)
    Credo di aver capito le prime due risposte, le altre me le son quasi tutte perse.
    Son sicuro al 100% che questo tizio e' un gaggiolo e l'unica cosa che deve farsi e' spippettarsi con la ragazza che vive ad un paio d'ore da qui su msn...
    Al momento connessi al router ci sono:
    - un primo pc
    - 1 x360
    - 1 wii
    - un secondo pc che mi serve quando lavoro da casa(connettendomi qui a lavoro)

Quel che non mi posso permettere e' che cambiando i parametri di sicurezza poi non riesca + a connettermi con l'ufficio altrimenti mi gioco i bei momenti di "lavoro da casa"....

Mi sapete dire dove trovo una guida per newbie che spieghi bene come impostare la sicurezza, cambiare le password e monitorare le attivita'?
    Se pensate di poterlo scrivere qui tanto meglio ma non date per scontato che io sappia cosa di cosa stiate parlando :) Anche se come giustamente ha gia' detto t3o qui son tutti hacker(potreste bucarmi la rete e impostarmi voi il tutto!!:asd: )
  12. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    che router hai?
  13. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, ok la sicurezza, ma un pover uomo che non può permettersi una propria ADSL non credo abbia intenzione di rovinare la vita digitale al vicino di casa!!
    Proteggi wifi con WPA, oscuri l'SSID e gli dai accesso solo con 1 scheda di rete...
    Se poi lo vuoi tagliare fuori cambi l'ssid (sempre tenendolo oscurato), chiave WPA e banni il mac address...
    A quel punto o è un hacker provetto o verrà a piangere miseria e misericordia alla tua porta!
  14. Mister_K

Mister_K Guest

Io no.... :XD:
    Ma mi informo.... Il wireless è comodo, ma insicuro... e questo è innegabile...
    Automerged Message for DoublePosting
    Esatto, così è proprio una bella bestia entrare :) .... Ma oscurare il ssid... è una cosa sempre possibile????

Aggiungo.. Per dargli accesso con 1 sola scheda di rete devi conoscere il suo mac adress e aggiungerlo ai consentiti.... ;)
  15. BKP_pakko

BKP_pakko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    leva il router wireless e metti un bel cavetto RJ45 magari di qualche centinaio di metri :d :d :d :d :d :d
    oppure invece di bann ip address ecc vai dal tuo tenero vicino e hai tre possibilità

1 gli parli con calma
    2 dai fuoco alla sua skeda wireless
    3 lo prendi a pizze finche nn capisce il concetto

auhauhduahduahuahduahduahduahuaa :d :d :d :LOL:
  16. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho questo router:
    http://www.shop.bt.com/ProductView....click&oLName=link.searchresults&oLDesc=KB_964

Oggi ho dato un'occhiata al pannello di configurazione e ho iniziato a cambiare id e pwd per la connessione.
    Ho visto che la chiave wep puo' esser cambiata molto facilmente e la gestione delle connessioni e' chiara, quindi nel momento in cui volessi tagliarlo fuori avrei la possibilita' di farlo in maniera veloce monitorando anche i suoi vari tentativi falliti/riusciti per riaccedere(il router ha tutta una serie di controlli di monitoraggio attivi per i tentativi di intrusione e visualizza le periferiche/ip collegati con relativo mac address quindi sembra sia facile rimuovere e bannare).
    Ho visto che ci sono delle opzioni avanzate per utilizzare la sicurezza a 64 o 128 bit e che ci sono le seguenti possiblita':
    -wep encryption(attuale)
    -wpa-psk encryption(che cos'e'?)
    -wpa encryption(che cos'e'?)
    Solo un muro mi separa dal vicino che come dicevo e' pancabbestia, dubito ne mastichi di informatica.
  17. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Cambia subito e metti la WPA-PSK. La crittografia che hai attualmente può essere bucata senza problemi in una manciata di secondi...
  18. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok,
    quindi la wpa-psk e' + sicura e sul router pare debba solo selezionare la nuova voce x renderla effettiva.
    Ma quel che mi domando e': cosa dovro' fare sui client?(consolles e computers?)Non e' che poi mi trancio fuori pure io??? :)

Altra domanda e': ma secondo voi e' reato fare questo tipo di "sub-appalto"?
  19. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    secondo me si, e come se paghi il canone rai per vedere la televisione a casa tua e poi prendi il televisore e lo metti in un posto pubblico....qualcuno mi conferma che l' esempio regge ?

Per non tagliarti fuori imposta sti benedetti indirizzi mac nel router così vai tranquillo...

edit: e cmq di solito nei disopsitivi muniti di wi-fi c'è la casellina che va spuintata che dice "this is a hidden network", dovrebbe bastare fraggare quella per non avere problemi...almeno penso, personalmente non l' ho mai fatto...
  20. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    broadcast o non broadcast giusto?sisi, quello si fa con una sola spunta ma se faccio entrare il pirlone una volta che viene abilitato la vede, cambiando la la key non so se poi continua oppure no. Nessuno ha mai provato?
    Praticamente sto cercando delle giustificazioni per motivarmi a lasciarlo fuori, mi sta sul cazzo xche' e' una bestia: ha un paio di mutande sporche che sono per terra nel suo giardino da + di due mesi e le tende della sua camera sono fatte con i sacchi dell'immondizia :mmmm: