1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Condividere connessione wifi pc con xbox 360

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Kid.1412, 8 Agosto 2008.

1. Kid.1412

Kid.1412 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti.
    Oggi mi sono svegliato con la voglia di vedermi un divx sulla xbox 360.
    E' stato allora che è iniziato l'inferno.
    ...

Infatti, una volta inserito il dvd con i vari video (con codec divx ed estensione .avi) e tentata la riproduzione di uno di essi, l'xbox mi dice che ha bisogno di scaricare un codec video, altrimenti non può riprodurre il filmato.
    Dato che per connettermi ad internet utilizzo un router wireless Netgear DG834G, l'opzione più "rapida" era comprare l'adattore wifi per l'xbox.
    Così, vado dal mio venditore di videogiochi di fiducia che però non tiene l'articolo, provo in altri 2 negozi ma nulla.
    Allora torno a casa, «Pazienza, collegherò l'x360 al pc a cui condividerò la connessione», mi sono detto.
    Allora, collego l'xbox al pc tramite ethernet, il pc mi riconosce la LAN e condivido la connessione wifi del pc.
    Incontro però un errore "Impossibile abilitare Condivisione connessione Internet. Connessione LAN già configurata con l'indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico."...
    Preciso che ho la necessità di avere un ip fisso sul pc ed è per questo che nelle impostazioni tcp/ip c'è un ip fisso, con gateway e subnet mask.
    Provo a disabilitare questa opzione, come suggerito in una guida, ma niente.
    Dopo aver fatto dio solo sa quante prove, ho riscontrato che:
    - in alcune configurazioni da quell'errore la: Impossibile abilitare Condivisione connessione Internet. Connessione LAN già configurata con l'indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico.;
    - il pc e la xbox non si vedono, come risulta dal ping;
    - in alcune configurazioni la lan risulta limitata o assente.

A questo punto io non so più cosa fare, ho perso una giornata per quella che dovrebbe essere una putta****...
    Cosa ho fatto per meritarmi tutto questo? Io volevo solo vedermi un divx...

Quindi chiedo aiuto a voi, guru della xbox, che magari avete già affrontato e risolto una situazione del genere.

Un grazie fin da ora a chi saprà aiutarmi o a chi ci proverà.
    -
  2. cyberys

cyberys Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao....hai risolto... ????

io avevo circa la tua situazione cioe' :
    un pc ( che deve avere ip/ subnet / getway fisso ), un secondo pc e la xbox360.

l'unica cosa che ho fatto e stata quella di collegarli tutti a uno switch 10/100 netgear che ha 5 porte lan.

sia la xbox che il secondo pc...sono settati in modo da ottenere ip e dns automaticamente.

ho collegato poi un access point wifi sempre allo switch in modo da potermi collegare in qualsiasi punto della casa sia col notebook che col cell per telefonare via VOIP.

cyberys ha aggiunto 5 Minuti e 39 Secondi più tardi...

......ma scusa ... il cavo ethernet che parte dalla xbox360 lo dovevi collegare al router ( dovresti avere diverse porte lan dietro...) e non al pc e condividere la connessione....sul router attivavi il dhcp e sulla x360 in impostazioni rete mettivi tutto in automatico ip e dns.
    non capisco se il pc e collegato tramite wifi al router oppure e' collegato via cavo lan...dai che risolviamo....se non l'hai gia' fatto....
  3. andreotti

andreotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Collega il tuo router wireless all'XBOX360 e NON AL PC.
    Configuralo aiutandoti con le guide che trovi sul web.
    Per usufruire della connessione internet sul tuo pc , basta che compri una semplice chiavetta USB wireless (che di solito è nelle confezioni dei router,quindi potresti già averla) . Cmq costa sulle 15 euro.