1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Condividere connessione a internet con win98

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da xterminator, 23 Novembre 2004.

1. xterminator

xterminator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vorrei navigare con la xbox collegata al PC con S.O. Win98 ma non mi fa accedere alla rete,da premettere che con WinXP non ho problemi.La configurazione è corretta quindi presumo che anche per win98 come su XP devo attivare la condivisione a internet e dunque vi chiedo:
    come faccio ad attivare la condivisione della connessione ad internet su win98?
  2. GoGy

GoGy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    È una caratteristica che si installa al momento dell'installazione del S.o. ma se tu hai fatto installazione tipica, non si è installata. Tuttavia, per averla non devi ripetere l'installazione, basta che vai in Pannello di controllo --- Installazione applicazioni --- Installazione di Windows --- Comunicazioni/Accesso ad Internet (non ricordo) --- Condivisione connessione ad Internet --- la spunti e fai OK, probabilmente ti chiederà il cd di win, tu lo metti, riavvii e puoi condividere la connessione. ;)
  3. xterminator

xterminator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Gogy:)
    provo e ti faccio sapere
  4. xterminator

xterminator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :(
    Niente,ho aggiunto la condivisione ad internet con il cd di win98,configurato la rete ma continua a non accedere:dho: Oltretutto mi sono accorto che non funziona nemmeno lo streaming:mad: ,l'unica cosa che funziona è il collegamento FTP:strano:
  5. GoGy

GoGy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Hai messo nell'altro pc come gateway l'ip del pc dov'è condivisa la connessione? :strano:
  6. xterminator

xterminator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'altro pc è la xbox :) ed è tutto settato correttamente anche perchè via FTP si collega e poi con le stesse configurazioni non ho nessunissimo problema con XP,ci faccio di tutto:ftp,streaming,navigo in internet,posta,meteo,ecc...
    :D
    Vabbè pazienza,mi accontento di utilizzarla con XP

Grazie cmq:)
  7. Zerozero

Zerozero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mmmm a dire il vero se si connette via ftp vuol dire che la rete tra i due pc (xbox e pc) funge, ma questo non ha nulla vedere con la connessione a internet. Devi dire alla X di "cercare internet" dal tuo pc!!
    Nelle impo di rete della X devi mettere come Gateway e server dns il tuo pc win98. Io non sono sicuro che win98 sia in grado di fare la condivisione delle connessione internet, io proverei anche con un software terze parti (so che ce ne sono ma adesso non so).
    Ah dimenticavo: in xp per condividere pretende che l'ip del pc che fa da server sia 192.168.0.1 in win98 non so :confused:

Buona fortuna!
  8. GoGy

GoGy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ciò mi suggerisce una cosa... Ma i DNS nella x li hai messi? Se no, fallo immediatamente, perché è normale che non funzioni così :D
  9. xterminator

xterminator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    però stranamente non funziona nemmeno lo streaming:confused:

Come ho già detto la X è configurata correttamente infatti con S.O. XP non ho nessunissimo problema

Questa sarebbe una soluzione da provare ma non saprei quale progr faccia al caso:( Qualcuno che mi illumini?

Non necessariamente
    Su XP come IP del PC ho assegnato 192.168.42.1 e non ho problemi

Grazie ad entrambi :);)
  10. Zerozero

Zerozero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi nella tua X il dns e il gateway sono 192.168.48.1, se gli colleghi il win98 deve avere ovviamente lo stesso ip... (giusto per essere sicuri)
    Un software per condividere la connessione di win98 può essere wingate...
    Sbirciando su google (dovresti usarlo trovi + informazioni di quante te ne possiamo dare qui....) dicevo, ho trovato un tipo che ha messo 2pc in rete e ha condiviso la connessione a internet tramite win98. Se dal client metteva l'ip ecc non funzicava mentre se metteva tutto in auto non aveva prob...
    Potresti provare, così per sport, a mettere sulla X tutto in auto...
    Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con streaming? Vedere un film che hai sul pc sulla X?
    Ciao...
  11. xterminator

xterminator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nella X come gateway ho inserito l'IP del PC cioè 192.168.42.1 mentre come DSN gli IP assegnati dal provider(nel mio caso tin.it) per il collegamento ad internet

OK,Grazie :) Appena ho un pò di tempo faccio qualche prova

SI
  12. xterminator

xterminator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

:D :D :D :D
    Funnnnnnnzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Ho installato wingate e finalmente riesco a condividere la connessione ad internet anche con Win98 senza problemi:mavieni::brindisi:
    mi viene quasi da :piango: per la felicità

Grazie 100000000000000000000000000000000000 zero676 :):Okamico:
  13. Zerozero

Zerozero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1