1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Condensatori??

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da berserker, 27 Agosto 2007.

1. berserker

berserker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, oggi sono andato a far sostituire un condensatore da 16v 1500uF a cui si era spezzato un pin, il fatto è che me l'ha sostituito con uno un pò più grosso, sia di dimensione che di prestazioni, infatti è sempre un 16v ma da 2200uF anzicche 1500uF.
    Pensate che questo possa compromettere le prestazioni della console?
  2. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se il sostituto è maggiore è ininfluente !
  3. berserker

berserker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se per maggiore intendi con più uF....Meno male, mi hai dato una bellissima notizia, altrimenti....:( ma questi condnsatori a che servono di preciso?
    Cosa sarebbe 1500uF o 2200uF?
  4. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si riferisce alla capacità dello stesso !!!.........mentre l'altro valore si riferisce ovviamente alla tensione MASSIMA di lavoro.
  5. gianlug84

gianlug84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Se è ininfluente o meno dipende dalla sua funzione. Mettendone uno di valore diverso vai anche ad agire sulle costanti di tempo del segnale e potrebbe essere che la cosa crei incompatibilità.
  6. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti conviene farne rimenttere uno identico, anche perchè cambiando condensatore cambia il tempo di carica/scarica...

Basta prenderlo da una xbox360 rotta! :)
  7. berserker

berserker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per il momento uno identico non so dove trovarlo, per il resto pero se come dice Glock i uF stanno la tensione massima di lavoro, non credo che crei incompatibilità, infondo tutti e due sono di 16v l'unica cosa che cambia se ho capito bene sarebbe la tensione massima che può supportare, uno è più resistente dell'altro in poche parole...sbaglio??? comunque se sapete dove trovare una X rotta, fatemelo sapere ;)
  8. gianlug84

gianlug84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    GLi uF nn stanno per la tensione massima. Se la differenza fosse stata sulla tensione massima nn credo ci sarebbero stati problemi,anche se nn fosse stata uguale bastava prenderla superiore a quella del vecchio condensatore. Gli uF indicano la capacità del condensatore. Se nn ne trovi uno uguale puoi prenderne + di uno e metterli in parallelo in modo che la somma coincida col valore da te richiesto (ovviamente con valori di tensione maggiore o uguale a 16v). In questo modo dovrebbe andare anche se ti consiglio vivamente di trovarne uno identico.
  9. berserker

berserker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Adesso ho finito di fare una ricerca con google sui condensatori, è ho scoperto che gli uF stanno a indicare il nuomero di elettroni che un condensatore può immagazzinare, in poche parole il condensatore che mi hanno sostituito è più capiente degli altri, è ho anche letto che non dovrebbe creare problemi un condensaore di capacità maggiore rispetto agli altri, bho...voi continuate a dirmi che faccio meglio a metterne uno uguale.....al limete che cosa può accadere??